Lake Como Film Night un successo: parola di Jasmine Trinca! FOTO

La madrina Jasmine Trinca: " Sono orgogliosa e felice di essere venuta a Como: questo festival è unico".

Lake Como Film Night un successo: parola di Jasmine Trinca! FOTO
Pubblicato:

La Lake Como Film Night ieri sera, venerdì 27 luglio, ha incantato non solo gli spettatori ma anche gli ospiti protagonisti della serata.

Lake Como Film Night: mix che funziona!

Un successo di pubblico la sesta edizione del festival che in molti ormai considerano un'edizione zero. Perché il Lake Como Film Festival si è davvero reinventato e il nuovo format gli ha dato ragione: potrebbe essere quello vincente anche negli anni a venire. Una primo dato significato sono le 5mila persone che si sono registrate per partecipare all'evento, anche se la stima ufficiale dei partecipanti arriverà solo tra qualche giorno. A richiamare tanti comaschi ma anche turisti 11 eventi tra cinema, musica e arte, 16 film e 28 cortometraggi in proiezione. Senza dimenticare il plus dell'eclissi di luna da ammirare sul prato di Villa Erba. La location senza dubbio ha aumentato ancor di più il fascino di questa manifestazione serale. E non a caso gli organizzatori sperano che negli anni a venire la casa del festival possa essere proprio la dimora cernobbiese.

WhatsApp Image 2018-07-27 at 18.26.06
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2018-07-28 at 10.20.13
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2018-07-27 at 18.26.05
Foto 3 di 3

Gli ospiti: Eleonora Giovanardi

Estasiati da questo mix di musica, cinema, arte in una location mozzafiato sono proprio i protagonisti della serata, le attrici Eleonora Giovanardi e Jasmine Trinca, quest'ultima madrina dell'evento. La Giovanardi, protagonista dell'ultimo film di Checco Zalone "Quo vado?" ci ha confidato: "Sono senza parole per la location, pensavo di venire al classico festival del cinema. Invece chi arriva è completamente immerso nel cinema, tra tanti generi diversi. Mi ha colpito particolarmente la parte dedicata al paesaggio e al virtual". Poi fa un tuffo nel passato e ricorda: "Venire qui è stato come tornare a casa perché una delle prime cose che ho girato l'ho fatto proprio qui a Como. Gioco in casa, insomma, e ho accettato volentieri l'invito di alcuni vecchi amici a presenziare". E chiude con un commento sulla manifestazione: "Credo sia un'occasione importante per il cinema perché questo evento è una vetrina per varie tipologie. Inoltre lo spettatore si ritrova immerso nella proiezione del film in un posto scenografico unico. Mi complimento con gli organizzatori per questa scelta e per la tipologia dell'evento".

Jasmine Trinca: "Finalmente sono venuta a Como"

Un entusiamo condiviso anche dalla madrina dell'evento, Jasmine Trinca, che ha ammesso: "E' la prima volta che vengo a Como. Questa volta non poteva mancare. Qui ho la mia migliore amica ed era da tanto tempo che volevo venire a trovarla ma ho sempre rimandato. Questa era l'occasione giusta. Inoltre più di una volta gli organizzatori mi avevano invitato a venire, avevo sempre declinato purtroppo. Quest'anno mi hanno chiesto di fare da madrina e sono orgogliosa e felice di essere venuta a Como: non pensavo di trovare un contesto così stupendo, questo festival è unico e tocca il cinema sotto tanti punti di vista. Sono felice che mi abbiano invitato, è un piacere che sia venuta tanta gente perché mi piace stare in mezzo alle persone".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali