Lario Fiere Erba ottiene i contributi per i quartieri fieristici di Regione

C'è anche Lario Fiere Erba, con due progetti, tra i quartieri fieristici lombardi che beneficeranno dei contributi di un bando regionale.

Lario Fiere Erba ottiene i contributi per i quartieri fieristici di Regione
Pubblicato:

Ci sono anche due progetti di Lario Fiere Erba tra quelli che beneficeranno dei contributi di Regione Lombardia.

Il bando

Ventotto progetti finanziati e un investimento da parte di organizzatori e quartieri fieristici di oltre 3.8 milioni di euro. Sono questi i risultati del bando lanciato dall'assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia per favorire la promozione delle manifestazioni fieristiche e l'innovazione dei servizi, ma anche la cooperazione e l'aggregazione tra gli operatori.

A disposizione dei beneficiari contributi fino a 140mila euro per cofinanziare nel 2018 iniziative e programmi nei principali quartieri lombardi: Fieramilano Rho-Pero, Fiera Milano City, The mall Porta Nuova Milano, MICO Milano Congressi, Malpensa Fiere Busto Arsizio, Bixia Forum Fiera Brescia, LarioFiere Erba, Fiera di Bergamo e Cremona Fiere.

Il commento dell'assessore Parolini

"Questo bando - ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini - è nato dalla convinzione che il sistema fieristico sia ancora un fattore primario per lo sviluppo dell'economia regionale. Un asset che, di fronte ai rapidi cambiamenti del contesto economico e alle nuove sfide, deve tuttavia essere accrescere la propria competitività, investendo sull'innovazione dell'offerta, la digitalizzazione dei servizi, la formazione del capitale
umano e, soprattutto, puntare sull'aggregazione per aumentare la competitività di tutto il sistema".

Lario Fiere Erba con due progetti

Due a Lario Fiere Erba i progetti che verranno sostenuti con il bando regionale: Fornitore Offresi 2018 e Arbor Show.

Fornitore Offresi 2018 è una fiera della subfornitura meccanica, dal 2018 di livello internazionale. Il progetto punta a incrementare questo aspetto con la selezione di buyer esteri, tedeschi in particolare, attraverso incontri B2B.

Arbor Show è una fiera dell'arboricoltura alla prima edizione; il progetto prevede l'acquisizione di banche dati per
ricerca clienti e azioni di comunicazione e promozione della fiera.

Seguici sui nostri canali