Parte il conto alla rovescia per la terza edizione di "Lecco, Lago e Stelle 2017"

Si tratta di una proposta interamente dedicata allo street food stellato e alla natura.

Parte il conto alla rovescia per la terza edizione di "Lecco, Lago e Stelle 2017"
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia per l’evento più atteso dell’estate culinaria sul Lario. "Lecco, Lago e Stelle 2017" è l’idea nata da Giovanna Bettega e giunta con successo alla terza edizione. Matteo Tettamanzi, Samuela Daniele e Vanessa Romeo compongono lo staff organizzativo guidato da Bettega. Si tratta di una proposta interamente dedicata allo street food stellato e alla natura.

"Lecco, Lago e Stelle 2017" alla terza edizione

Quest’anno l’evento raddoppia: oltre ad "Assaggi in città” di venerdì 8 settembre, anche la montagna lecchese sarà protagonista...

"Polenta in quota è la novità del 2017 più attesa. Sabato 9 lo chef Claudio Prandi sarà protagonista di un pranzo ai Piani d’Erna, la terrazza panoramica più bella del- la città a 1.375 metri d’altezza. Nella semplicità ed essenzialità della cornice delle montagnesarà possibile degustare polenta, birra artigianale e piccoli assaggi lungo il percorso che arriva alla Croce".

"Assaggi in città" coinvolgerà molti più chef delle passate edizioni. Chi ha confermato la sua presenza?

"Questo appuntamento è molto amato nel mondo della ristorazione. Nelle piazze lecchesi dalle 19.30 alle 21.30 ci saranno oltre a Claudio Prandi, Mauro Elli, Fabrizio Ferrari e Stefano Binda. Giancarlo Morelli e Theo Penati impegnati in progetti internazionali non vogliono mancare all’evento e mandano i responsabili delle loro cucine: Fabio Moriconi e Marco Vassena : una bellissima chance per giovani cuochi emergenti e per scoprire chi c’è dietro alle quinte. Mentre Gianni Tarabini (La Présef ) sarà rappresentato dall’eclettico Franco Aliberti. Minimo comune de- nominatore la possibilità di degustare in piedi nei modi tipici dello street food e coniugare le eccellenze del territorio valorizzando il lago o la montagna". La prevendita dei biglietti per partecipare all’evento sarà da sabato 1 al ristorante «Da Giovannino» a Malgrate dalle 17 alle 20, oppure da Artex Lab di Seregno martedì 5 dalle 9.30 alle 13.30. Il ricavato della manifestazione sosterrà un progetto di comunicazione e orientamento dell’Isti tuto Riuniti Airoldi e Muzzi e La Nostra Famiglia.

(Nella foto, da sinistra Matteo Tettamanzi,Vanessa Romeo, Samuela Daniela e Giovanna Bettega)

Seguici sui nostri canali