Matinee musicali a Villa del Grumello

Tre domeniche d'estate con i Matinee musicali, concerti con la direzione artistica di Flavio Minardo e Francesco Mantero.

Matinee musicali a Villa del Grumello
Pubblicato:

Continuano gli appuntamenti musicali a Villa del Grumello a Como. Nel parco della dimora di via per Cernobbio infatti domenica 22 e 29 luglio e 5 agosto tornano i Matinee musicali.

Concerti la domenica mattina in villa

Si tratta di una panoramica musicale che spazia dal tango alla fusion, dal jazz tradizionale all’improvvisazione libera, con la direzione artistica di Flavio Minardo e Francesco Mantero. Il primo appuntamento, il 22 luglio dalle 11.30, vedrà esibirsi il Paolo Tomelleri trio con lo stesso Tomelleri al clarinetto, Fabrizio Bernasconi al pianoforte e Alberto Guareschi al contrabbasso in un piacevole viaggio nella musica degli anni Trenta e Quaranta: la "Swing era".

Domenica 29 luglio invece, alla stessa ora nel parco del Grumello, sarà la volta del Donato Matola Modern Jazz Trio con alla chitarra proprio Matola che si esibisce, con William Nicastro al basso e Giorgio di Tullio alla batteria, in un concerto "Funky jazz", con brani originali e alcuni standard jazz.

Chiuderà il ciclo domenica 5 agosto sempre alle Serre del Grumello il MiMa Trio con Francesco Mantero a batteria e percussioni, Flavio Minardo a chitarra e sitar e Stefano Gatti al basso in un progetto mutevole che propone composizioni originali, tra jazz e musica etnica.

Arti marziali nel parco

Per gli appassionati delle discipline orientali, inoltre, sempre domenica 22 luglio dalle 10.30 all’orto del Grumello il Centro Como Fisiq Kyp Asd organizza l’appuntamento «Qi Gong e taiji quan nel parco, coltivare l’energia nella natura» e i giochi marziali per bambini.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali