Mostre Como 2018: dibattito sulla fotografia all'esposizione di Luigi Corbetta

Tra le mostre Como 2018 c'è anche l'esposizione fotografica di Luigi Corbetta. Nella stessa sede in programma un dibattito sul tema.

Mostre Como 2018: dibattito sulla fotografia all'esposizione di Luigi Corbetta
Pubblicato:

Tra le mostre Como 2018 c'è anche l'esposizione fotografica di Luigi Corbetta. In quest'ambito è stato organizzato un dibattito.

Mostre Como 2018: l'incontro

E' stata inaugurata venerdì 16 marzo con grande successo la mostra fotografica dell'artista fotografo Luigi Corbetta "Stenos Opaios". Essa espone un'ampia prospettiva di immagini tutte realizzate con il foro spenopeico.

La caratteristica unica è che la fotocamera usata, una piccola scatola di legno, utilizza come obiettivo un piccolo foro il quale produce un'immagine poco definita, ma carica di atmosfere e suggestioni, e con una profondità di campo praticamente illimitata. Il sapore delle fotografie realizzate con questo metodo è decisamente sorprendente e imprevedibile.

In questo contesto è in programma per mercoledì 4 aprile alle ore 21 un incontro dibattito con proiezione sulle tecniche analogiche e le fotoalchimie di Luigi Corbetta allo Spazio The Art Company che ospita la mostra. L'esposizione rimarrà aperta in via Borgovico fino a sabato 7 aprile. E' visitabile dal martedì al sabato dalle 15 alle 18.30 oppure su appuntamento al numero 031.576103.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali