Intense nevicate in Valtellina e Valchiavenna.

Neve sopra i 1600 metri

I fiocchi di neve sono scesi sopra il 1600 metri fornendo di neve fresca Madesimo e l’Alta Valle, Livigno e Valfurva. Inevitabili i disagi al traffico veicolare: dopo la riapertura della Strada Provinciale 29 che da Sant’Antonio va a Santa Caterina Valfurva, interessata dalla caduta di materiale dalla frana del Ruinon, i tecnici stanno facendo di tutto per evitare di nuovo la chiusura per maltempo. I passi Foscagno (Livigno-Bormio) e Tonale (Val di Sole-Ponte di Legno) sono transitabili nonostante la neve, vige l’obbligo di dotazioni invernali o catene a bordo. Il consiglio è non affrontare queste strade non adeguatamente attrezzati.

Livigno

La neve fa ben sperare gli addetti ai lavori. La stagione promette bene e gli impianti apriranno nei prossimi giorni. A Livigno  sciatori, snowboarder e freerider hanno già potuto indossare la loro attrezzatura e scendere a valle grazie all’apertura anticipata di Sitas Ski Area, che già dallo scorso sabato ha fatto partire i suoi impianti alla volta delle cime innevate; a partire dal 30 novembre, sarà invece possibile percorrere sugli sci tutti i 115 km di piste.  Inoltre ad attendere gli asciatori ci sarà una magica atmosfera in pieno stile natalizio.

Leggi anche:  Eventi a Como e provincia: cosa fare nel weekend (7–8 DICEMBRE 2019)

Madesimo

Sabato 30 novembre prende ufficialmente il via la stagione sciistica della Skiarea Valchiavenna, a Madesimo.
Saranno aperti:
– Funicolare Sky Express
– Seggiovia Motta
– Seggiovia Lago Azzurro
– Cabinovia Larici
– Seggiovia Cima Sole
– Seggiovia Colmenetta Est
– Seggiovia Arlecchino
– Seggiovia Montalto
– Funivia Groppera
– Seggiovia Val di Lei
– Baby Park Larici

Bormio

Anche a Bormio la stagione apre il 30 novembre 2019.

Valmalenco

In Valmalenco, dove la neve sulle piste è arrivata a circa 130cm, gli impianti verranno aperti sempre il 30 novembre 2019. Per i primi due giorni di apertura, il 30 novembre e il primo di dicembre lo skipass costerà la metà.

Valgerola

Anche in Valgerola, a Pesce Gallo gli impianti apriranno il week end prossimo.