E’ tutto pronto per la decima attesissima edizione della Parada par Tücc che quest’anno porterà “Il Caos” tra le vie della città di Como.

Parada par Tücc: ritrovo e percorso

Sabato 9 giugno infatti come da tradizione quanti hanno lavorato in questi mesi ai laboratori cittadini sfileranno per le vie della città per un pomeriggio di divertimento e allegria. Il ritrovo per artisti e curiosi che vogliono scoprire cosa regalerà la Parada quest’anno è alle 14.30 in viale Geno 1, vicino alla piazzetta della funicolare Como-Brunate. Quindi alle 16.30 la partenza.

Il percorso toccherà Lungo Lario Trieste, via Fratelli Cairoli, piazza Alessandro Volta, via Francesco Muralto, piazza Pietro Perretta, via Pietro Boldoni, via Cinque Giornate, piazza Duomo, via Vittorio Emanuele II, via Indipendenza; poi il passaggio interno al cortile di palazzo Cernezzi da via Bertinelli, con uscita su via Vittorio Emanuele II, via Giovio, via Cesare Cantù, via Rovelli, via Annunciata, viale Varese, viale Cavallotti e ci si ritroverà tutti in viale Corridoni, nei pressi della locomotiva per il gran finale con musica dal vivo e ristoro. Da Palazzo Cernezzi ricordano che dalle 16.30 alle 19.30, limitatamente al passaggio della sfilata, è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli compresi quelli a servizio dei residenti e disabili, servizio pubblico, nonché autorizzati alla ztl, lungo il percorso.

Leggi anche:  Rievocazione storica in Valtellina, a Teglio un tuffo nel Rinascimento

La Parada par Tücc è un progetto sociale che utilizza l’arte e la creatività come elementi di unione e aggregazione. Un percorso partecipato e fondato sui valori della gratuità, libertà ed ecologia che prende vita da una serie di laboratori artistici gratuiti offerti alla cittadinanza e trova la sua espressione in una sfilata cittadina. La Parada par Tücc è un’occasione di cittadinanza attiva in cui associazioni, gruppi informali, singoli cittadini partecipano alla costruzione della città.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU