Per la giornata di Pasquetta il parco di Villa Olmo si trasforma in un labirinto in cui i bambini potranno divertirsi alla scoperta della natura. Lunedì 22 aprile infatti, dalle 10 alle 18, il parco della nota dimora comasca sarà teatro della Caccia al Tesoro Botanico organizzata da Grandi Giardini Italiani.

Caccia al Tesoro Botanico a Villa Olmo

Si tratta di un’occasione unica per far avvicinare i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni all’amore per le piante, i fiori e gli alberi, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia dopo foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi, e iniziandoli così alla conoscenza della botanica.

Per i bambini sarà un un gioco in cui avranno l’occasione di imparare i nomi degli alberi, la loro provenienza e la storia delle scoperte botaniche in modo divertente e innovativo. I gruppi di piccoli esploratori partiranno ogni 15 minuti fino alle 17.

Attività nella natura per i grandi

E mentre i bimbi saranno impegnati a esplorare il parco, anche gli adulti avranno a loro disposizione attività inerenti alla botanica cui prendere parte. Per tutta la giornata infatti sono in calendario dimostrazioni di eco-printing e kokedama (l’arte giapponese delle piante senza vaso) a cura di Cécile Gautier, ma anche lezioni di yoga nel parco a cura di D&A Yoga.

Leggi anche:  Tennis Como ai nastri di partenza il Challenger Atp “Città di Como” 2019

Villa Olmo non l’unico angolo verde lariano dove verrà organizzata la Caccia al Tesoro di Grandi Giardini Italiani. Sempre nella giornata di Pasquetta sarà possibile partecipare all’attività a Villa Carlotta a Tremezzina, a Villa Melzi d’Eril a Bellagio, al parco della Fondazione Minoprio di Vertemate e a Villa Monastero a Varenna. Per tutte le informazioni e i costi è possibile consultare grandigiardini.it, chiamare lo 031.756211 oppure scrivere a info@grandigiardini.it.  In caso di pioggia l’evento non avrà luogo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU