Passeggiata creativa a Como alla scoperta dell'apicoltura

"Di ape in ape" è in programma sul monte di Garzola per domenica 3 giugno.

Passeggiata creativa a Como alla scoperta dell'apicoltura
Pubblicato:

Nuovi appuntamenti culturali in mezzo alla natura e alla storia della città di Como. E’ infatti stata fissata la data della prossima "Passeggiata creativa" che si terrà domenica 3 giugno a partire dalle 14. Il tema di questa camminata culturale è l’apicoltura e infatti il titolo ne è testimonianza, "Di ape in ape".

Passeggiata creativa "Di ape in ape"

Una camminata tra assaggi di miele e poesia, per riscoprire boschi e sentieri di Garzola e un’antica tradizione di questo polmone verde tra Como e Brunate: quella dell’apicoltura, rinverdita ora dal progetto di "Apicoltura solidale" in corso, promosso da Auser Como in rete con tante associazioni. Tra racconti e letture il percorso porterà a visitare gli apicoltori della storica Azienda agricola San Donato, accanto all’omonimo eremo di origine medievale, e quelli solidali del nuovo progetto in corso sui terrazzamenti di via Pianazza, recuperati con la collaborazione dei richiedenti asilo.

Come di consueto conduce il percorso il giornalista Pietro Berra; gli interventi sulle api saranno invece a cura degli apicoltori locali e dell’esperto Giacomo Cremona. L’agronoma Anna Borghi farà conoscere la flora lungo il cammino. E’ bene sottolineare che, a causa della frana di lunedì notte causata dal cedimento di un muro di contenimento in via Val Gioera, è stata chiusa la pedonale San Donato e l’ultimo tratto di via Val Gioera. Per questo motivo potrebbe variare il percorso della passeggiata. E’ bene quindi tenersi aggiornati sulla pagina Facebook Passeggiate creative.

Iscrizioni su www.eventbrite.it.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali