Villa del Grumello a Como apre le porte in occasione di Pasquetta 2018.

Pasquetta 2018 con la caccia al tesoro

Con un grande weekend di eventi, la scorsa settimana hanno riaperto al pubblico i parchi di Villa del Grumello e Villa Sucota a Como. Da qui in poi, fino a inizio novembre e per tutto il mese di agosto, sarà possibile visitare le meraviglie paesaggistiche e botaniche dei parchi tutte le domeniche e i festivi dalle 10 alle 19. Ma le iniziative non sono finite, anzi sono appena cominciate.

Per il giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile, anche Villa del Grumello organizza in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, la “Caccia al tesoro botanico”. Bambini e ragazzi andranno alla scoperta del parco e delle strutture seguendo gli indizi lasciati a suo tempo dal Conte Celesia e alla fine potranno portare a casa un assaggio di Grumello e un angolo di parco di cui prendersi cura. L’iniziativa è dedicata ai bambini tra i 5 e gli 11 anni con partenze alle 10.30, 11.45, 14.30 e 15.45. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@villadelgrumello.it.

Leggi anche:  Vacanze: anche i comaschi seguono il meteo

E nel frattempo i grandi, oltre a scoprire le meraviglie floreali del parco, potranno anche acquistare fiori stagionali alla bancarella dei fiori all’interno della serra, aperta dalle 10 alle 17.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU