Domenica 19 maggio la musica dal vivo invaderà la città di Como. Dopo il successo della scorsa edizione, torna infatti nel capoluogo comasco Piano City Milano 2019.

Piano City 2019 a Villa Erba, viale Geno e Diga Foranea

Una formula sempre molto ricca e varia per una città che risuonerà grazie alle mani dei pianisti.  Grazie al Teatro Sociale di Como AsLiCo, ente organizzatore e promotore della manifestazione sul territorio, Como si riconferma meta importante della manifestazione milanese con tre postazioni in cui sarà possibile trovare un pianoforte: la Diga Foranea, viale Geno e Villa Erba.

La programmazione è già ricca e contempla pagine indelebili dei compositori più noti nel repertorio pianistico: da Johann Sebastian Bach a Sergej Rachmaninov, da Fryderyk Chopin a Fazıl Say; da Claude Debussy a Scott Joplin, da Wolfgang Amadeus Mozart a Béla Bartók.
A suonare, dalle 11 alle 18, per una giornata piena di musica, saranno molti giovani provenienti da tanti istituti di formazione, scuole di ogni ordine e grado e accademie pianistiche, che hanno accolto l’invito e interpreteranno brani di diverse difficoltà. Sarà un banco di prova importante, che permette ai giovani talenti di cimentarsi davanti all’incognita e alla sorpresa di un pubblico inaspettato.

Leggi anche:  Street Fud Festival torna a Tremezzo per la quarta edizione

Più di 50 pianisti segnalati, in una serrata staffetta, di nota in nota, oltre a quelli che si potranno aggiungere spontaneamente, dalle 16 alle 18, in tutte le sedi e potranno essere esecutori e improvvisatori sulla tastiera. Da non perdere, in particolare, la programmazione della postazione di Villa Erba, curata interamente dal Conservatorio di Como.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU