Chiude in grande stile la stagione degli appuntamenti firmati dall’organizzazione del Premio città di Como, ideato e fondato da Giorgio Albonico.

Premio città di Como: sabato 20 ottobre la premiazione

Alla cerimonia che si terrà sabato 20 ottobre alle 16, presso la sala bianca del Teatro Sociale, verranno svelati i nomi dei vincitori delle diverse categorie: narrativa, poesia, saggistica, racconti e opere multimediali. Saranno poi assegnati alcuni premi speciali: miglior thriller, miglior fantasy, miglior romanzo storico, miglior libro per ragazzi.

Ma non solo. Ci sarà infatti tempo per la beneficenza e per ospitare un noto attore italiano. Andrea Bosca, protagonista di “Quantico”, ficton americana in onda su Fox, interverrà come testimonial della raccolta fondi “Every child is my child”, la ONLUS nata per iniziativa di un gruppo di attori, cantanti, scrittori, musicisti, cittadini con l’obiettivo di svolgere attività per finanziare progetti a sostegno dell’infanzia nelle aree di crisi come la Siria. E proprio la vendita del libro di racconti “Every child is my child”, scritti da oltre trenta personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, ha come scopo la ricostruzione di una scuola in Siria. Un appuntamento doppio quindi quello al teatro Sociale, per scoprire i vincitori di questa quinta edizione da record della manifestazione ma anche per partecipare ad un’iniziativa benefica importante.

Leggi anche:  "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®" a Fino Mornasco domenica 20 ottobre

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU