Premio Fogazzaro 2018: tutti i finalisti

Ecco chi concorrerà per le categorie Racconto inedito, Poesia edita e Il baule dei ricordi.

Premio Fogazzaro 2018: tutti i finalisti
Pubblicato:

Grande attesa per i nomi dei finalisti dell’undicesima edizione del Premio Fogazzaro 2018 per i concorsi Racconto inedito, Poesia edita e Il baule della memoria.

Premio Fogazzaro 2018

Ideato per far emergere nuovi talenti letterari e promuovere la giovane poesia in lingua italiana e in dialetto, in questi anni il Premio Antonio Fogazzaro ha contribuito a ridestare l’attenzione sulla figura e l’opera di questo scrittore e a riproporre la conoscenza dell’incantevole territorio della Valsolda, la terra natale della madre dello scrittore vicentino così affettuosamente descritta nei suoi romanzi maggiori. Sono stati scelti i nomi dei finalisti e la proclamazione dei vincitori sarà annunciata alla cerimonia che si svolgerà sabato 15 settembre a Villa Camozzi a Grandola ed Uniti.

I finalisti

Racconto inedito. I finalisti di questa categoria sono Pietro Berra (Como) con "Un bastimento carico di…"; Francesco Di Vincenzo (Chieti) con "Moro in Finlandia"; Emiliano Dominici (Livorno) con "Un’estate sull’isola"; Sara Galeotti (Roma) con "Chiamata dalle lucciole"; Simona Matraxia (Asigliano Vercellese, VC) con "Lieder ohne Worte"; Carlo Monteleone (Palmi, RC) con "La stella sulla giacca"; Marella Nappi (Lanciano, CH) con "Lo scacco della memoria" e Valentina Zunino (Imola) con "Monocromo".

Poesia edita. I finalisti di questa categoria sono Corrado Benigni (Bergamo) con "Tempo riflesso"; Maria Borio (Perugia) con "L’altro limite"; Lorenzo Caschetta (Modena) con "Antelucana"; Marco Corsi (Milano) con "Pronomi personali", Gabriel Del Sarto (Ronchi, MS) con "Il grande innocente" e Alberto Pellegatta (Milano) con "Ipotesi di felicità".

Il baule della memoria. Finalisti di questo nuovo concorso riservato a racconti delle Valli e dei Comuni facenti parte del Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Ticino di Porlezza sono Giada Butti di San Nazzaro Val Cavargna (CO) con "Il rumore dei ricordi"; Mariagabriella Licata di Corsico (MI) con "La terra tra i due laghi" e Rinaldo Travella di Carlazzo (CO) con "Due storie di un mondo piccolo".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali