Primavarenna torna con la quinta edizione

Sul lago di Como torna la quinta edizione della manifestazione florovivaista "Primavarenna": ecco il programma e le novità di quest'anno.

Primavarenna torna con la quinta edizione
Pubblicato:

Il borgo al centro del lago di Como, in provincia di Lecco, torna ad ospitare la nuova edizione della manifestazione "Primavarenna! - La natura si risveglia sul lago di Como".

Primavarenna: weekend dedicato a piante, fiori e giardini

La quinta edizione dell’ormai nota manifestazione florovivaista si terrà sabato 17 e domenica 18, dalle ore 10 fino al tramonto. La centralissima piazza San Giorgio, l’antico Foro Romano del borgo, accoglierà alcuni tra i nomi più prestigiosi del settore florovivaistico nazionale, che esporranno e venderanno le loro produzioni più accattivanti. Accanto a loro, selezionati produttori a KM zero di eno-gastronomia ed artigiani con le loro opere di altissima e raffinata qualità.

Il ciliegio giapponese

Pianta simbolo di questa edizione sarà il ciliegio giapponese con i suoi magnifici e delicati fiori. Queste florescenze saranno protagoniste di "Lievi farfalle del Sol Levante", una esposizione di tavole a china, tratte da un vecchio catalogo dei Vivai Cappellini risalente ai primi anni Settanta, allestita presso la Sala Rosa e Marco De Marchi.

Le visite ai giardini

Novità di quest’anno sono invece le visite guidate ai giardini di Villa Monastero, attraverso un percorso affacciato a lago, e per la prima volta di Villa Palma, elegante dimora costruita alla fine del XIX secolo da Carlo Bosoni. Di taglio più strettamente botanico le visite organizzate lungo la Greenway dei Patriarchi tra le meravigliose frazioni di Varenna.

Per tutte le visite della due giorni la prenotazione è obbligatoria a varennaturismo@gmail.com. Per maggiori  informazioni www.varennaturismo.com.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali