L’ètoile Raffaele Paganini presidente onorario dell’Accademia di musica e danza Palazzo Valli Bruni guidata da Roberta di Febo.

Raffaele Paganini comasco d’adozione

Di Febo, ospite insieme al ballerino dell’appuntamento al Teatro Sociale “L’invenzione del movimento e il movimento dell’invenzione” nell’ambito del programma “Le primavere” de La Provincia, ha ufficializzato la nomina: “Felici di annunciare la presidenza dell’Accademia all’ètoile Raffaele Paganini. Una collaborazione di cui siamo fieri, che apre la strada verso l’accreditamento universitario Ministeriale. Invitiamo tutti i giovani talentuosi ballerini e musicisti alle prime audizioni ufficiali del 10 giugno”, Inoltre voglio sottolineare “il valore pedagogico dello studio dell’arte e della creatività, anche per il loro aspetto più spirituale, perché attraverso la danza i ragazzi possano formarsi in modo equilibrato e apprendere la parte più intima ed autentica di loro stessi”.

Appuntamenti in Accademia

Per questa stagione l’Accademia di musica e danza Palazzo Valli- Giuditta Pasta e il Liceo musicale e coreutico Giuditta Pasta organizzano degli stage formativi, aperti a tutti anche ai non iscritti.

Leggi anche:  Concerto di Ferragosto al Teatro Sociale: omaggio a Clara Schumann

– 5 aprile: stage con il Maestro Mainini – tecnica moderna dalle 13 alle 16; stage con l’Ètoile Raffaele Paganini danza classica dalle 16 alle 19.

– 6 aprile: stage con la ballerina e coreografa Susanna Beltrami

– 16 giugno: stage con l’ètoile Raffaele Paganini – danza classica; stage con il Maestro Tuccio Rigano – passo a due.

– 10 giugno – Si terranno le audizioni per l’ingresso ai Corsi Accademici di Musica conformi al Programma Ministeriale del Conservatorio e ai Corsi Accademici di Danza Classica e Contemporanea conformi al DDL01. I Corsi sono in via di Accreditamento universitario Ministeriale. Nello stesso giorno si terranno anche le audizioni di Musica e Danza per i Corsi pre-universitari.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU