Appuntamento a domenica 18 giugno per partecipare alla prima edizione dell’evento “Segreta Isola” e scoprire l’isola Comacina

Un tuffo nel cuore segreto dell’isola Comacina

Il “Circolo cultura e arte” di Como organizza una giornata di pittura e poesia sull’isola Comacina nell’ambito della sagra di San Giovanni 2017.  Si tratta di un evento artistico a scopo benefico per la raccolta fondi da destinare all’associazione culturale “Aristoria”. Questa intende promuovere cultura e arte nelle zone del centro Italia maggiormente colpite di recente dal terremoto. Appuntamento fissato per domenica 18 giugno. In caso di maltempo sarà rimandato a domenica 2 luglio.

Programmi per la “Segreta Isola”

Dalle ore 9 è disponibile il traghetto in partenza dall’ospedale Ossuccio, gratuito per artisti regolarmente iscritti e operatori, cui verrà consegnato un badge. Alle 11 visita intorno ai luoghi dello spirito isolano, testimonianza di fede e senso religioso. Alle 12.30 “dejeuner sur l’herbe” ossia un pic-nic all’aria aperta. Dalle 15 letture di poesie legate al lago e alla storia dell’isola. L’ultimo imbarco sarà alle 16.45 per gli artisti che porteranno con sé le loro opere.

Leggi anche:  Un "Rinaldo" speciale al Teatro Sociale di Como

Mostra delle opere

Sabato 1 luglio alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione dell’evento dove verranno presentate le opere realizzate dagli artisti sull’isola. L’esposizione si terrà alla Villa Mainona che si potrà visitare fino a sabato 8 luglio. Da martedì a sabato, dalle 10 alle 18, e domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. In occasione della chiusura, un’asta di beneficenza per aiutare i paesi colpiti dal recente sisma.