Si rinnova l’appuntamento con Sere FAI d’estate 2019, la rassegna del Fondo Ambiente Italiano che durante i mesi più caldi dell’anno apre per eventi imperdibili le porte dei propri Beni.

Foto: Valerio Di Bussolo,2017© FAI – Fondo Ambiente Italiano

Sere FAI d’estate 2019

Sabato 3, 10 e 24 agosto Villa Fogazzaro Roi, celebre dimora storica di Oria di Valsolda prolungherà l’apertura oltre l’orario abituale e si animerà di luci, suoni e colori proponendo romantici aperitivi, visite speciali, musica e letture tratte da Piccolo Mondo Antico, che lo scrittore che ne fu proprietario ha composto a fine Ottocento nella dimora affacciata sul Lago di Lugano.

In queste date la villa aprirà eccezionalmente alla sera per l’Aperitivo poetico, in collaborazione con Osteria la Lanterna di Cressogno, all’interno del giardino pensile, luogo prediletto da Fogazzaro per la contemplazione e l’ispirazione poetica. Avvolti nell’atmosfera del lago e nel candore dei fiori e delle antiche piante, già descritte in Piccolo Mondo Antico, dalle 18.30 alle 20 i visitatori potranno gustare prelibatezze del territorio con un buon bicchiere di vino e godere dell’accompagnamento di musica jazz: un momento di relax dopo la visita guidata prevista dalle 17.30 alle 18.30

Leggi anche:  Non ci resta che ridere: i Legnanesi tornano a Milano

La prenotazione è obbligatoria al numero 0344/536602, dal mercoledì alla domenica. L’evento sarà annullato in caso di maltempo.
Biglietti: Intero 60 euro; Ridotto (4-14 anni) 25 euro; Iscritti FAI e residenti 50 euro.