Settant’anni di AsLiCo e si festeggia in musica

Il 28 ottobre si terrà una piacevole kermesse condotta da Francesco Micheli.

Settant’anni di AsLiCo e si festeggia in musica
Pubblicato:

Settant’anni di AsLiCo, l’Associazione Lirica Concertistica Italiana, che storicamente promuove l’opera e la musica lirica in Italia ed in Europa.

Settant’anni di AsLiCo: appuntamento al 28 ottobre

L’ente comasco che storicamente promuove l’opera e la musica lirica in Italia ed in Europa, come detto compie 70 anni e con lei il celebre Concorso per giovani cantanti lirici d’ Europa. Il concorso, una delle più importanti manifestazioni in ambito lirico a livello europeo, ogni anno seleziona centinaia di giovani cantanti per assegnare ai vincitori i ruoli principali delle stagioni liriche di OperaLombardia e di altre attività di AsLiCo come il Festival Como Città della Musica, Pocket Opera, i concerti lirico-sinfonici ed i progetti di Opera Education. Oltre ad essere un’importantissima vetrina per nuovi cantanti di talento, il concorso offre loro la possibilità di completare una formazione di altissimo livello, accedendo così ad un’opportunità unica che valorizza e sostiene i migliori giovani artisti europei.

Un’occasione imperdibile per festeggiare un traguardo importante, celebrando sul palcoscenico una storia di arte, lavoro e passione con le voci che negli ultimi vent’anni hanno debuttato grazie al concorso, per poi spiccare il volo. Il 28 ottobre una piacevole kermesse condotta da Francesco Micheli, insieme ai cantanti AsLiCo accompagnati al pianoforte da Giorgio Martano e con la partecipazione del Coro 200.Com, ripercorrerà la storia di AsLiCo e del concorso grazie a musica, racconti, video e testimonianze dei protagonisti. L’ingresso all’evento è libero ma è obbligatorio il ritiro del biglietto con posto assegnato in distribuzione alla biglietteria del Teatro da martedì 16 ottobre.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali