Settimana della dislessia: al via la terza edizione

Coinvolti oltre mille volontari

Settimana della dislessia: al via la terza edizione
Pubblicato:

In azione 300 tra enti pubblici e istituzioni scolastiche

Organizzazione a cura dell'Associazione italiana dislessia

La terza edizione della Settimana nazionale della dislessia, dal 1° al 7 ottobre, è allestita da Aid, in concomitanza a livello europeo con la European dyslexia awareness week. L'iniziativa prevede un ricco programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, che vedrà impegnati oltre mille volontari del sodalizio, in collaborazione con 300 istituzioni tra enti pubblici e istituti scolastici.

Iniziative nel Comasco

All'auditorium del Collegio Gallio di Como, martedì 2 ottobre, si svolgerà un convegno intitolato "Come prendere in carico la complessità di una persona con DSA?". L'appuntamento è realizzato grazie al sostegno di Villa Santa Maria Scs di Tavernerio e tratterà il tema della presa in carico della persona con DSA a 360°: gli aspetti emotivi e relazionali, la componente motoria, i problemi del linguaggio, l'apprendimento scolastico e le comorbidità.

A Tavernerio, inoltre, all'auditorium comunale, mercoledì 3 ottobre, si svolgerà un seminario riservato ai docenti dal titolo "Le intelligenze multiple: valorizzare il singolo per costruire il gruppo". Relatori saranno Micko Alberti e Marina Ceriani, formatrici AID.

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali