Swing Breeze farà ballare Blevio un intero weekend

Balli, musica e lezioni di swing al Blevio Summer Festival.

Swing Breeze farà ballare Blevio un intero weekend
Pubblicato:

In concomitanza con il Blevio Summer Festival, dal 12 al 14 luglio andrà in scena la seconda edizione del Swing Breeze, festival di musica e balli anni ’30 e ‘40 del lago di Como. Un evento collaterale esplosivo che lo scorso anno ha portato in paese centinaia di curiosi.

Swing Breeze a Blevio dal 12 al 14 luglio

Tante le sorprese di questa edizione. Prima fra tutti, insegnanti swing di fama internazionale: Bianca Locatelli e Nils Andrèn, una coppia esplosiva che negli ultimi anni ha vinto competizioni di ballo in tutta Europa e oltreoceano.

In secondo luogo musicisti d’eccezione: una line-up a 5 elementi, spin-off degli Hot Gravel Eskimos guidati dal maestro Mauro L. Porro, ma anche The Nine Pennies, orchestra di grande esperienza di 10 elementi. E ancora gli A26, il cui repertorio è costituito da classici del jazz di tutte le epoche. Senza contare che sono attesi ballerini da ben dieci nazioni diverse, fra cui USA e Giappone.

Non mancheranno workshop, competizioni e spettacoli in tema swing come esibizioni di Lindy Hop, di Tap e una singolare esibizione in stile Chorus Line delle Whoopie Gals, gruppo di otto ragazze comasche, che hanno ricevuto importanti riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale.

Per info swingbreeze.it

Seguici sui nostri canali