Teatro, "Figurini" stasera in Cascina Mordina

Sul palco l'amore per il calcio, ma soprattutto per le storie e le emozioni fuori e dentro il campo da gioco.

Teatro, "Figurini" stasera in Cascina Mordina
Pubblicato:
Aggiornato:

Teatro, "Figurini" stasera in Cascina Mordina.

Teatro, "Figurini" stasera in Cascina Mordina

"Figurini" di e con Davide Marranchelli e Marco Continanza. Regia di Davide Marranchelli. Compagnia Teatro Città Murata di Como. Festival della narrazione. "Il Paese dei raccontatori".

Il calcio è molto amato. Ma se non ha più un’etica, se il business stronca la sana competizione, se il tifo diventa una malattia, cosa fare contro questi cattivi esempi? Sfidarli. Scendono in campo 11 “Figurini”: sportivi veri, personaggi reali e fantastici con storie da raccontare e ricordare. Stasera. alle 21, in Cascina Mordina, in via Sant'Agostino a Mariano Comense.

Lo spettacolo

Inziare dal calcio per poi spaziare e tessere il racconto della vita e delle storie di uomini che grandi o piccoli che siano stati ne hanno tracciato i percorsi. “Figurini” uno spettacolo non per intenditori di fuorigioco, zona e modulo all’italiana, ma per appassionati di storie, emozioni. "Una narrazione attraversata da emozione, da passione, un vero e proprio cabaret di storie e di emozioni che nascono da essa, perché il calcio non si può ridurre soltanto ed unicamente a 11 miliardari che  inseguono una palla che rotola, ma esso è epica , melodramma, teatro di varietà".

Seguici sui nostri canali