Teatro Sociale pieno per Fatoumata Diawara FOTO e VIDEO

Un successo senza precedenti per il concerto di Fatoumata Diawara, la cantante che ha aperto il suo tour al Teatro Sociale di Como.

Teatro Sociale pieno per Fatoumata Diawara FOTO e VIDEO
Pubblicato:

Un grandissimo successo per il concerto di Fatoumata Diawara che ha aperto il suo tour con uno spettacolo al teatro Sociale di Como.

Teatro Sociale in fibrillazione per la cantante

La ragazza africana con la chitarra conquista il pubblico comasco. Grande successo ieri sera per il concerto di Fatoumata, che ha scelto proprio il teatro Sociale di Como per la data zero del suo nuovo tour. Ritmi coinvolgenti e importanti sonorità create alla chitarra hanno trasformato la serata in un mega evento che ha letteralmente trascinato gli spettatori, facendoli ballare.

L'artista, molto legata alla città dove ha raccontato di avere una "big family", con grande eleganza e grazia ma anche carica emozionale e sonora ha fatto scatenare centinaia di persone. Era infatti gremito il teatro. Sul palco ha voluto portare la sua Africa, acclamata più volte con l'inno Africa Revoluzion, ma ha parlato del suo Mali, di diritti civili, di uguaglianza, di pace e amore, il tutto mixato da melodie africane, ritmi folk, pop e jazz.

Una vera e propria contaminazione di stili, ma anche una reale forma di integrazione sociale. Data la sensibilità dell'artista, parte dell'incasso del concerto è stato devoluto al Progetto Emergenza freddo promosso dal Coordinamento dei servizi per la grave marginalità e all'Associazione Lachesi, per il progetto Linguaggi comuni alla ricerca di una integrazione possibile.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali