The Big Draw a Villa Bernasconi

Per il festival del disegno tante attività organizzate nella dimora di Cernobbio.

The Big Draw a Villa Bernasconi
Pubblicato:

Domenica 16 settembre torna The Big Draw a Villa Bernasconi a Cernobbio.

The Big Draw, il festival del disegno

Il più grande festival del disegno al mondo sarà dunque ancora protagonista a Cernobbio, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno. Protagonista sarà un coinvolgente e creativo laboratorio per i bambini e le loro famiglie che si terrà dalle 15 alle 18, a cura dell’Associazione Fata Morgana.

Come l’anno scorso, le attività si svolgeranno nel giardino della dimora cernobbiese ed i partecipanti potranno dar vita ad illustrazioni realizzate con varie tecniche, tra cui la stampa calcografica, grazie al torchio di stampa reso disponibile dal Museo didattico della Seta di Como. Protagonista dell’edizione 2018 di The Big Draw a Villa Bernasconi sarà inoltre un animale fantastico presente sul soffitto di una sua stanza: il pavone tacchinato.

Insieme alle "animattrici" di Fata Morgana i partecipanti ascolteranno prima la sua storia e poi la illustreranno inventando nuovi animali fantastici, che invaderanno la storica dimora liberty cernobbiese dando vita ad una mostra estemporanea mostruosamente fantastica, utilizzando Carta Fabriano, promotore di The Big Draw in Italia.  Per partecipare occorre iscriversi su www.villabernasconi.eu al costo di 3 euro.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali