Torna Porte aperte in Tremezzina con tante visite guidate

Aperte da Villa Carlotta a Villa Balbianello e tanti luoghi di interesse culturale.

Torna Porte aperte in Tremezzina con tante visite guidate
Pubblicato:

Fine settimana di grande festa sul lago di Como. Sabato 5 e domenica 6 maggio torna infatti, con la terza edizione, la manifestazione "Porte aperte in Tremezzina". Quest’ultima propone per la due giorni un calendario ricchissimo di eventi, dedicati a turisti e residenti che vogliano conoscere in modo più approfondito il patrimonio artistico e culturale della zona.

Il programma di Porte aperte in Tremezzina

Tante le visite guidate organizzate nei luoghi di interesse culturale. Sabato 5 ci sono infatti in programma le aperture dei giardini di Villa Balbiano, di Villa Balbianello e dell’area museale Antiquarium a Ossuccio per una visita tra i reperti archeologici dell’Isola Comacina. Sarà disponibile per una visita guidata anche il Sacro Monte della Beata vergine del Soccorso, che è anche patrimonio dell’Unesco. In questo luogo si potranno visitare anche internamente delle cappelle e il Santuario.

Domenica 6 maggio invece saranno aperte al pubblico il borgo di Tremezzo e Villa Carlotta. In questa sede dalle 15.30 si potrà partecipare anche al laboratorio "Il fiore: scrigno di vita, delizia delle muse". Aperti a visite organizzate anche il palazzo Brentano a Mezzegra e Villa Pini, dove si terrà l’evento "Musica in villa" con laboratori e concerti.

Tutte le visite richiedono la prenotazione su www.my.tremezzina.co/it.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali