Un "Rinaldo" speciale al Teatro Sociale di Como

A portarlo in scena l'Accademia Bizantina di Ravenna.

Un "Rinaldo" speciale al Teatro Sociale di Como
Pubblicato:

Il Teatro Sociale di Como ospita come prima opera del 2019 uno speciale "Rinaldo", portato in scena dall'Accademia Bizantina di Ravenna.

"Rinaldo", la nuova produzione di OperaLombardia

Venerdì 11 gennaio alle 20 e domenica 13 alle 15.30 al Sociale va in scena l’ultima opera in Stagione. Si tratta di "Rinaldo", la nuova produzione di OperaLombardia con la regia di Jacopo Spirei e la direzione di Ottavio Dantone.  La prima opera su libretto italiano che il ventiseienne Händel scrisse per Londra nel 1711, ispirata alla Gerusalemme Liberata di Tasso, è un capolavoro che colpisce per la ricchezza e la varietà di colori e stili.  L'opera raccolse, fin dalla prima rappresentazione a Londra il 24 febbraio 1711, un successo artistico e sociale strepitoso.

Imprescindibile la presenza dell'ensemble barocco, Accademia Bizantina, guidato dal carismatico e colto Ottavio Dantone, guida esperta nel percorso di focalizzazione e di specializzazione che coniuga ricerca filologica e studio della prassi estetica interpretativa ed esecutiva del Barocco. L’esecuzione rigorosa dialoga con la regia innovativa di Jacopo Spirei, regista di talento che per oltre 15 anni è stato assistente ed allievo del maestro Graham Vick.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali