Nuovi appuntamenti della rassegna Zelbio Cult ma anche la Sagra del Pizzocchero sulle montagne del lago di Como questo fine settimana e il prossimo.

Zelbio Cult:  continuano gli appuntamenti

Lo scorso sabato, 7 luglio, nella piccola Zelbio ha preso avvio la nuova edizione di questa ormai tradizionale manifestazione culturale. E il prossimo weekend sarà ancora ricco di appuntamenti da non perdere. Sabato 14 luglio si parlerà infatti di editoria, di libri e di intrecci familiari con Luca Formenton durante l’incontro “Libri in casa. Due o tre cose dei Mondadori, la mia famiglia”.

Venerdì 20 luglio sarà invece ospite Chiara Alessi, pronipote degli industriali Alessi e Bialetti, saggista ed esperta di design, curatrice dell’XI edizione del Triennale Design Museum. L’esperta sarà protagonista al cineteatro parrocchiale con “Le caffettiere dei miei bisnonni”, ovvero Le icone del Made in Italy raccontate dalla studiosa.

Sagra dei sapori e le Pizzocchero

Gli appuntamenti sulle montagne del lago di Como però non sono finiti. Oltre alla cultura infatti c’è il buon cibo. Sabato 21 (alla sera) e domenica 22 luglio (mezzogiorno e sera) torna l’appuntamento con l’ormai tradizionale “Sagra dei sapori e del Pizzocchero”, prevista in località Predàa, giunta alla XIV edizione. Per l’occasione verrà proposta la pregiata specialità valtellinese arricchita da ingredienti locali. Non mancheranno nemmeno salamelle e patatine fritte. A far da corollario alla manifestazione anche un simpatico mercatino e musica dal vivo. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto a favore dell’asilo di Zelbio e Veleso “Stoppani-Schiavetti”.

Leggi anche:  Leonard Cohen, stasera all'UnaeTrentacinqueCirca lo si festeggia

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU