Sereno Hotels sul lago di Como ottiene la certificazione ClimaHotel

ClimaHotel è un sigillo di qualità per un turismo consapevole.

Sereno Hotels sul lago di Como ottiene la certificazione ClimaHotel
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Sereno Hotels di Torno, sul lago di Como, è stato premiato con la certificazione ClimaHotel, sigillo di qualità per un turismo consapevole. ClimaHotel rappresenta lo strumento per introdurre all’interno delle strutture alberghiere misure tecniche e strategiche di gestione coerenti con uno sviluppo sostenibile dell'attività.

La premiazione

All'evento erano presenti Luis Contreras, il proprietario, e i referenti di Casa Clima, ente pubblico che si occupa della certificazione energetica e ambientale di edifici e prodotti. L'occasione ha permesso anche di festeggiare l'avvio di stagione dell'hotel a pochi giorni dalla sua riapertura. Tale riconoscimento segue la stella Michelin ricevuta nel 2017, inoltre la certificazione arriva dopo il completamento anche della nuova area Spa inaugurata a ottobre.

Le parole di Luis Contreras

Luis Contreras si è detto molto soddisfatto del traguardo raggiunto. “Abbiamo investito molto per arrivare a questo risultato e ne siamo orgogliosi. La protezione dell’ambiente e l’integrazione al minor impatto possibile nel panorama circostante sono gli elementi chiave attorno a cui abbiamo lavorato fin dall'inizio con Patricia Urquiola e il team di progetto. Vogliamo, infatti, che i nostri ospiti siano consapevoli di trascorrere le loro vacanze in una struttura in grado di garantire massimo comfort e un servizio di altissimo livello che è anche sostenibile, a testimonianza del nostro impegno per il territorio in cui operiamo e le generazioni future".

Premiazione Hotel Sereno (3)
Foto 1 di 3
Premiazione Hotel Sereno (2)
Foto 2 di 3
Premiazione Hotel Sereno (1)
Foto 3 di 3

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali