"Orientandoci verso l'industria 4.0": Como contro la dispersione scolastica

La Giunta comunale di Como ha approvato la partecipazione comunale all'iniziativa contro la dispersione scolastica, "Orientandoci verso l'industria 4.0".

"Orientandoci verso l'industria 4.0": Como contro la dispersione scolastica
Pubblicato:

Visto l'alto tasso di dispersione scolastica nella provincia di Como, l'Amministrazione Comunale, su interessamento dell'Assessorato alle Politiche Educative, ha deciso di aderire al progetto "Orientandoci verso l'industria 4.0".

Dispersione scolastica: il progetto comasco

Il Comune di Como si impegna a prevenire e contrastare la dispersione scolastica. Una giunta straordinaria ha scelto di aderire come partner al progetto "Orientandoci verso l'industria 4.0", predisposto dalla Fondazione Castellini - Scuola d'Arti e Mestieri insieme a una rete di scuole del territorio. Presenti l'Istituto Comprensivo di Fino Mornasco, l'Istituto Comprensivo di Como Albate e l'Istituto Comprensivo di Rebbio.

Sarà Regione Lombardia, che promuove l'iniziativa, a selezionare i progetti che arriveranno dalle diverse zone del territorio. Il progetto comasco "Orientandoci verso l'industria 4.0" si rivolge agli allievi frequentanti la seconda e la terza media individuati dal consiglio di classe della scuola di appartenenza. Gli obiettivi principali sono il recupero e la prevenzione degli insuccessi scolastici attraverso diversi metodi di apprendimento, anche esperienziali.

Seguici sui nostri canali