Porte aperte al Collegio Gallio con la due giorni degli Open Days

Due giorni ricchi di incontri e laboratori per presentare le numerose attività didattiche e l'offerta formativa.

Porte aperte al Collegio Gallio con la due giorni degli Open Days
Pubblicato:

Ormai è quasi tutto pronto al Collegio Gallio di Como per gli Open Days, che si terranno venerdì 15 e sabato 16 novembre. Due giorni ricchi di incontri e laboratori, aperti sia ai ragazzi sia ai loro familiari, per presentare non solo la struttura ma anche l'offerta formativa.

Collegio Gallio: una scuola per la vita

Durante le due giornate si svolgeranno diversi laboratori manuali, esibizioni artistiche e verranno presentati dai Responsabili i diversi percorsi scolastici, dalla Scuola dell'Infanzia fino ai Licei; l'istituto paritario presenta infatti un'offerta formativa che copre l'intero periodo di istruzione e formazione dello studente, dalla tenera età fino alla piena maturità. “Uno dei punti distintivi del Collegio è quello, da sempre, di prenderci cura della crescita e dello sviluppo della persona, non solo dello studente" afferma il rettore del Collegio Gallio, Padre Giovanni Benaglia; non a caso il motto dell'istituto comasco è "Una scuola per la vita".

Una novità formativa

Tante le novità che verranno presentate per l'anno 2020-2021 a partire dal nuovo Liceo Classico Internazionale: uno sguardo al passato con l'attenzione al futuro. Un Liceo con una forte impronta umanistica, in cui sono presenti lo studio del Greco e del Latino (con l’innovativo metodo “natura”), e una forte attenzione all’internazionalità, con il 50% delle materie insegnate in lingua inglese.

Accanto al Liceo Classico, si riconferma il Liceo Quadriennale Scientifico Internazionale, avviato già da alcuni anni e che propone un programma in cui almeno il 50% delle lezioni sono svolte in lingua inglese; viene posta l'attenzione principalmente sull'approfondimento delle materie scientifiche ma con un approccio e una formazione umanistica.

"Siamo convinti che i ragazzi della "Generazione Z" si confronteranno con un mondo in cui innovazione e internazionalità sono le parole chiave: il nostro obiettivo, in tal senso, è formare gli studenti con un focus in questi ambiti" prosegue il rettore.

Un'occasione per toccare con mano

Gli Open Days sono l’occasione per provare (nella giornata di Venerdì 15 sarà possibile prendere parte alle lezioni e ai laboratori), per “toccare con mano”, per raccogliere informazioni (nella giornata di Sabato 16 ci saranno le presentazioni dei vari percorsi formativi), per dialogare con i Docenti, gli Alunni e gli Ex-Alunni.

Il programma completo è disponibile sul sito www.collegiogallio.it; è possibile prenotarsi e richiedere informazioni all’indirizzo info@collegiogallio.it o al numero 031.269302.

Seguici sui nostri canali