Uniweb Communications da 20 anni al servizio delle imprese attraverso l’innovazione tecnologica

Uniweb Communications da 20 anni al servizio delle imprese attraverso l’innovazione tecnologica
Pubblicato:
Aggiornato:

Nata 20 anni fa dalla determinazione di due giovani ingegneri, Marco Broggi e Fabio Luigi Ghioldi, e grazie ad una visione innovativa nel settore Information Technologies, Uniweb Communications si propone, alle imprese come riferimento tecnologico per la fornitura di soluzioni complete, anche complesse, tramite infrastrutture, tecnologie e processi operativi tagliati su misura, assumendo la responsabilità di tutte le fasi di un progetto, che vanno dalla definizione della proposta, al dimensionamento dei servizi necessari, alla fornitura dei dispositivi, fino all’offerta dei contratti per l’assistenza e gestione della soluzione installata.

Per capire meglio i processi di innovazione e sviluppo messi in campo da Uniweb Communications, abbiamo ascoltato la testimonianza dell’Ing. Fabio Luigi Ghioldi, amministratore delegato e responsabile commerciale: “A primavera di quest’anno ci siamo trasferiti nella nuova e moderna sede operativa. La scelta di questo edificio, sia in termini di tipologia che di progettazione degli spazi, rientra in un progetto di più ampio respiro, partito nel 2015 e la cui prima fase si concluderà nel 2020, con la creazione del primo Network Operation Center situato a Cantù”.

“Oltre ai nostri uffici, abbiamo previsto, infatti, delle aree da destinare a partner e ad eventuali incubator di tecnologie innovative – aggiunge Ghioldi – Fin dalla nostra fondazione, ci avvaliamo, infatti, sia di competenze interne, sia di consulenti specializzati, oltre ad aver selezionato ed attivato partnership con fornitori di primaria importanza, sia nazionale che internazionale. Collaboriamo con Centri di ricerca e sviluppo tecnologico e ci serviamo di specialisti, in grado di individuare e gestire autonomamente eventuali bandi per l’assegnazione dei fondi della finanza agevolata nel settore IT, al fine di aiutare i nostri clienti a sostenere gli investimenti e sviluppare il loro business, anche con il supporto di contributi e agevolazioni finanziarie”.

“Da sempre proponiamo soluzioni tecnologiche abilitanti, in grado di semplificare le procedure e aumentare la sicurezza, riducendo i costi – conclude Ghioldi – La nostra ultima proposta, ad esempio, veicolata con il marchio UniGATE, è una soluzione unificata di comunicazione, che permette di diminuire i costi telefonici e migliorare la comunicazione e la condivisione di informazioni tra tutti i collaboratori, preservando, contemporaneamente la sicurezza dei contenuti condivisi”.

Uniweb Communications si propone come interlocutore di riferimento per le piccole e medie imprese e si occupa della gestione in Outsourcing dei servizi di Accesso Internet, quali Fibra dedicata e Ultra Broad Band. Fornisce proposte su misura per la telefonia fissa e mobile, installazione server, assistenza clienti e strumenti per la gestione della sicurezza informatica. Offre consulenza nella realizzazione di soluzioni digitali e web marketing, strategie di marketing digitale, siti internet, posizionamento sui motori, gestione social e hosting.

Da alcuni anni ha iniziato ad implementare soluzioni IOT – Internet delle cose, in particolare in ambito sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico. Una scelta che si coniuga con la propria filosofia, da sempre a sostegno delle fonti rinnovabili, che ha portato Uniweb, insieme ad un gruppo di aziende canturine, a finanziare, già nel 2012, un impianto fotovoltaico da 3 megawatt per produrre energia pulita e, contemporaneamente, dare lavoro ad un’ottantina di persone. Da sempre impegnata nel sociale, Uniweb è fortemente integrata nella realtà imprenditoriale locale e sostiene associazioni territoriali quali Gli Amici di Como ed il Progetto Giovani Cantù.

Per maggiori informazioni: www.uniweb.it

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Seguici sui nostri canali