Ancora più performante e sportiva, dedicata agli appassionati: la nuova Renault Megane R.S. Trophy amplia la gamma sport, continuando la stirpe delle versioni Trophy, declinate fin dalla prima generazione di Megane R.S. La nuova Renault Megane R.S. Trophy inaugura un’inedita versione del motore 1.8l turbo, spinto a 300 cv e 420 Nm grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in particolare a livello del turbocompressore e dello scarico. Questa motorizzazione può essere associata a una trasmissione manuale o EDC.

Una versione arricchita

Dotata delle più recenti innovazioni introdotte da Renault Sport in materia di ammortizzatori e sospensioni, tra cui il sistema 4control a quattro ruote sterzanti e gli ammortizzatori con finecorsa idraulici di compressione, la nuova Renault Megane R.S. Trophy propone di serie il telaio Cup, che si distingue per le sospensioni più rigide e il differenziale a slittamento limitato meccanico Torsen. Questa versione è arricchita, inoltre, da freni a disco anteriori a doppio materiale, specifici cerchi 19’’ e pneumatici Bridgestone ad altissime performance, che possono essere abbinati a nuovi esclusivi cerchi alleggeriti esclusivi.

Nuova Renault Megane R.S. Trophy

Per garantire sensazioni ottimali, la nuova Renault Megane R.S. Trophy può essere equipaggiata con sedili anteriori Recaro di nuova generazione, rivestiti di Alcantara. Per soddisfare gli appassionati che ricercano esclusività, la versione Trophy resta perfettamente utilizzabile nella vita quotidiana, beneficiando così di tutti i vantaggi della nuova Renault Megane R.S. Trophy, tra cui: possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida, grazie al sistema Renault Multi-Sense; eccezionali performance del sistema di illuminazione R.S. Vision; sistema di telemetria e acquisizione dati R.S. Monitor.

Leggi anche:  Salone Parco Valentino, nel 2020 sarà in Lombardia!

Parla Nico Hülkenberg

Infine ecco le parole di Nico Hülkenberg, pilota Renault Sport Formula One Team e ambasciatore Renault Sport: «Associato all’iter di sviluppo di Megane R.S. dall’anno scorso, sono particolarmente felice di veder crescere la famiglia grazie a una versione ancora più sportiva! Ciascuna delle novità introdotte su la nuova Renault Megane R.S. Trophy punta a un supplemento di sportività. Logicamente, è positivo poter disporre di maggiore potenza, di un miglioramento del grip grazie ai pneumatici e di una frenata ancora più efficace. Ho molto apprezzato, inoltre, il feeling assicurato dai nuovi sedili: il contenimento nell’utilizzo sportivo è eccellente».