Angelo Orsenigo nel Comitato paritetico di controllo e valutazione

Il consigliere regionale del Pd, è stato nominato all’interno del Comitato paritetico di controllo e valutazione, in sostituzione di un componente dimissionario.

Angelo Orsenigo nel Comitato paritetico di controllo e valutazione
Pubblicato:

Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd, è stato nominato, all’unanimità, all’interno del Comitato paritetico di controllo e valutazione del consiglio regionale, in sostituzione di un componente dimissionario.

Angelo Orsenigo, consigliere regionale Pd, nel Comitato paritetico di controllo e valutazione

Il Comitato è stato istituito per rispondere all’esigenza del consiglio regionale di esercitare la funzione di controllo sull’attuazione delle leggi e sulla valutazione degli effetti delle politiche regionali. In particolare, formula proposte per l’inserimento nei testi legislativi di apposite clausole valutative, propone l’effettuazione di missioni valutative su politiche promosse con leggi regionali, esamina le relazioni di rendicontazione, esprime pareri alle commissioni sulla formulazione delle norme finalizzate al controllo sull’attuazione delle leggi e alla valutazione degli effetti delle politiche regionali contenute nei progetti di legge, verifica il rispetto degli obblighi di rendicontazione previsti dalle leggi regionali.

“Entrare a far parte di questo organismo significa svolgere con ancora più attenzione la funzione di verifica del lavoro fatto dal nostro ‘parlamentino’ – commenta Orsenigo –. Sarà un incarico importante e senza dubbio formativo che credo premi il mio impegno a un anno dall’elezione nel consiglio regionale della Lombardia”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali