Currò in visita nelle aziende del territorio: "Serve sburocratizzazione"

Ha visitato il polo formativo di FederLegno, Bellotti, Poliform Lab, Bonacina, Riva e Vivaporte.

Currò in visita nelle aziende del territorio: "Serve sburocratizzazione"
Pubblicato:

Valorizzazione e ascolto delle aziende del territorio: continuano gli incontri tra il deputato Giovanni Currò (Movimento 5 Stelle) e gli imprenditori, in vista del Decreto fiscale e della Legge di bilancio. "Si tratta di un ascolto che dura tutto l'anno, ma che si intensifica in questo periodo", commenta il parlamentare comasco.

currò_imprese_territorio2 (1)
Foto 1 di 4
currò_imprese_territorio2 (3)
Foto 2 di 4
currò_imprese_territorio2 (6)
Foto 3 di 4
Currò_imprese_territorio (2)
Foto 4 di 4

Currò in visita nelle aziende del territorio

Terminati gli incontri con le imprese del comparto aerospaziale, oggi è stato il turno di quelle che lavorano nel settore del legno-arredo. "Aziende con una media di export pari al 70% del fatturato, vere e proprie eccellenze mondiali che fanno parte del distretto del mobile" spiega Currò.

Il deputato comasco si è recato, infatti, in alcune imprese del territorio: il polo formativo di FederLegno, Bellotti, Poliform Lab, Bonacina, Riva e Vivaporte. Un tour che gli ha permesso di vedere e toccare con mano prodotti ed eccellenze del territorio, ma soprattutto di parlare e ascoltare gli imprenditori evidenziando le difficoltà del settore e le possibilità di sviluppo.

currò_imprese_territorio2 (4)
Foto 1 di 2
currò_imprese_territorio2 (5)
Foto 2 di 2

"Ho riscontrato piacevolmente la volontà degli imprenditori di portare proposte migliorative nell'ambito della sburocratizzazione e quindi della semplificazione delle procedure amministrative - prosegue Currò - Basti pensare che i costi dei reparti amministrativi gravano su queste aziende dal 25 al 35 per cento, un costo che a mio avviso è eccessivo. L'ascolto delle aziende non si ferma qui e proseguirà con le imprese del valtellinese nei giorni 8, 9 e 10 di novembre con un tour che coinvolgerà diversi parlamentari e membri di governo del Movimento 5 Stelle. Nel DNA del Movimento 5 Stelle c'è l'innovazione e la valorizzazione delle eccellenze italiane, quindi nel nostro operato ci sarà sempre un sostegno particolare per lo sviluppo delle imprese".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Commenti
Pietro Marini

Burocrazia eccessiva è uno dei grandi mali del nostro Paese. Cincinnatus da Genova

Seguici sui nostri canali