Elezioni a Cantù: seggi aperti

Dalle 7 si questa mattina ci si può recare alle urne per eleggere il nuovo primo cittadino. Dalle 23 lo spoglio.

Elezioni a Cantù: seggi aperti
Pubblicato:

Elezioni a Cantù. Oggi si vota per il nuovo sindaco.

Seggi aperti alle 7

Da questa mattina alle 7 sono aperti i seggi per votare il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale. come è noto sono cinque i candidati che si contendono la poltrona: Franco Liva, Gianpaolo Tagliabue, Alberto Novati, Francesco Pavesi ed Edgardo Arosio.

Aggiornamenti e diretta dello spoglio

Per tutta la giornata di oggi su questo sito troverete aggiornamenti e curiosità riguardanti il voto in città e questa sera, a partire dalle 23, seguiremo anche lo spoglio in diretta, fino a quando non avremo il nome del nuovo sindaco o dei due candidati che si contenderanno il posto al ballottaggio.

Chi può votare

I cittadini dovranno presentare un documento di identità valido e la loro tessera elettorale con ancora spazi liberi per l’apposizione del timbro di voto. Possono votare i cittadini iscritti nelle liste elettorali che abbiano compiuto il 18esimo anno di età entro il giorno fissato per le elezioni. Gli italiani residenti all'estero possono votare solo rientrando nel Paese.

Come si vota

Il voto può essere espresso in 3 modi: si può tracciare un segno solo sul simbolo di una lista (in questo modo viene assegnata la propria preferenza alla lista scelta e al candidato sindaco che appoggia); voto disgiunto: si può tracciare un segno sul simbolo di una lista e poi un segno su un candidato sindaco non collegato a quello schieramento; si può tracciare un segno solo sul nome del candidato sindaco, senza esprimere preferenze per la lista.

L'elenco dei seggi

Questi i seggi dove ci si potrà recare per il voto: scuola media Tibaldi di via Manzoni, ex scuola elementare di via Pontida, scuola elementare di via Colombo, scuola elementare di via Daverio, scuola elementare di via De Gasperi, scuola elementare di via Per Alzate, ex scuola elementare di via Rienti, scuola elementare di via Andina, scuola elementare di via Casartelli, scuola media Anzani di via Fossano, scuola elementare di via San Giuseppe, scuola elementare di via Baracca, scuola elementare di via Leopardi e scuola elementare di via Umbria.

Seguici sui nostri canali