Elezioni comunali 2019 via al nostro Totosindaco. Il sindaco ideale? Lo scegliete voi!

Da oggi, lunedì 14 gennaio, potrete inviarci anche online la vostra segnalazione sul cittadino che per voi meglio rappresenterebbe il vostro paese.

Elezioni comunali 2019 via al nostro Totosindaco. Il sindaco ideale? Lo scegliete voi!
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni comunali 2019 via al nostro Totosindaco, Il candidato sindaco migliore? Quello che scelgono i cittadini... E visto che tra qualche mese si torna alle urne, ecco l’occasione per tutti di far valere la propria voce, prima che i candidati dei vari schieramenti diventino ufficiali.

Elezioni comunali 2019 via al nostro Totosindaco

Da sabato 19 gennaio 2019 su Giornale di Cantù, Giornale di Erba e Giornale di Olgiate, troverete un tagliando per votare il cittadino che per voi meglio rappresenterebbe il vostro paese. Può essere una persona che ha già ricoperto un incarico pubblico, ma anche un cittadino che con la politica non ha ancora avuto nulla a che fare. L’importante è che, almeno secondo voi, con la fascia tricolore farebbe proprio un buon lavoro. A tutti i cittadini, dunque, chiediamo: chi secondo voi sarebbe un ottimo primo cittadino?

Come votare sul Giornale

Nel coupon che troverete da ritagliare, dunque, potrete indicare nome e cognome della persona prescelta, il Comune che potrebbe guidare e la motivazione che vi ha spinto a fare questa scelta. Tutte le settimane raccoglieremo le vostre segnalazioni e i vostri voti, facendo anche una classifica dei personaggi più votati e più amati, che poi cercheremo di intervistare per capire cosa davvero potrebbero fare per il paese.

Le segnalazioni online

Da oggi, lunedì 14 gennaio 2019, attraverso il nostro sito oppure tramite la nostra pagina Facebook Giornale di Como e provincia, scrivendoci in messaggio privato o commentando questa notizia, sarà possibile esprimere la vostra segnalazione online indicando il nome e cognome della persona scelta, il Comune che potrebbe guidare e la motivazione che vi ha spinto alla scelta.

ATTENZIONE: la vostra segnalazione sarà considerata valida, anche in termini di voto, solo se sarete i primi a proporla. Non preoccupatevi però perché se il vostro sindaco ideale è già stato indicato da altri, potrete comunque supportarlo e votarlo grazie ai tagliandi in edicola con il vostro settimanale.

Ecco i Comuni per i quali potete esprimere le vostre preferenze

Cantù, Mariano Comense, Capiago Intimiano, Senna Comasco, Brenna, Cucciago, Carimate, Figino Serenza, Fino Mornasco, Grandate, Luisago, Cadorago, Bregnano, Cermenate, Vertemate con Minoprio, Arosio, Carugo e Cabiate (I tagliandi saranno disponibili sul Giornale di Cantù).

Lurate Caccivio, Oltrona di San Mamette, Villa Guardia, Lurago Marinone, Veniano, Montano Lucino, Albiolo, Rodero, Valmorea, Bizzarone, Ronago, Uggiate Trevano, Binago, Solbiate con Cagno, Castelnuovo Bozzente, Cassina Rizzardi e Colverde (I tagliandi saranno disponibili sul Giornale di Olgiate).

Albavilla, Albese, Alserio, Alzate, Annone, Anzano, Bosisio Parini, Caglio, Canzo, Caslino, Castelmarte, Costa Masnaga, Longone al Segrino, Magreglio, Merone, Monguzzo, Molteno, Ponte Lambro, Proserpio, Rezzago, Rogeno, Sirone, Suello e Valbrona (I tagliandi saranno disponibili  sul Giornale di Erba).

 

Commenti
ariannasironi92@gmail.com

Buongiorno Roberto, il concorso è valido solo per i Comuni seguiti dai nostri settimanali (Giornale di Cantù, Giornale di Erba e Giornale di Olgiate). Buona giornata

Roberto Colombo

perché avete escluso il comune di Bellagio dalla raccolta delle preferenze ?

Antonella

Buonasera, vorrei segnalare il Sig. RIVA GIOVANNI come candidato sindaco per il Comune di Anzano del Parco, una persona che da sempre si adopera per il bene di Anzano e che potrebbe finalmente dare nuova vita al nostro paese. Grazie

Seguici sui nostri canali