Elezioni a Gera Lario: ecco il nuovo sindaco

Alle 23 si sono chiusi i seggi per le elezioni nel comune dell'Alto Lago. Al termine dello spoglio è uscito il nome del nuovo sindaco

Elezioni a Gera Lario: ecco il nuovo sindaco
Pubblicato:

Elezioni a Gera Lario: riconfermato il sindaco uscente

Elezioni a Gera Lario: terzo mandato per Del Re

Vincenzo Del Re, sindaco uscente di Gera, ha ricevuto dai cittadini l'incarico di proseguire per altri 5 anni alla guida del paese. L'affluenza (oltre il 70%) è stata piuttosto alta rispetto alla media provinciale: hanno votato in 644 su 891 aventi diritto. Del Re ha ottenuto 400 voti (65,35%), mentre lo sfidante Pierluigi Bellini si è fermato a 212 preferenze (34,64%). Le schede restanti sono risultate bianche (10) o nulle (22).

Vince la linea della continuità

Alle elezioni del 2007 e del 2012 Vincenzo del Re aveva avuto la meglio su Marina Baraglia, capogruppo di minoranza uscente e nuovamente candidata nella lista di Bellini. Quest'ultimo, invece, era stato assessore nel primo mandato di Del Re e consigliere di maggioranza nell'ultima legislatura. Pochi mesi fa la decisione di costituire il gruppo "Rinnovamento" per sfidare alle urne il sindaco uscente. La lista civica di Del Re, "Vivere Gera", si è aggiudicata 7 seggi.

 

Vincenzo Del Re, sindaco riconfermato a Gera Lario
Seguici sui nostri canali