Elezioni presidente Provincia: "Astenersi dal voto"

La proposta dei consiglieri comunali di Magreglio rivolta agli elettori.

Elezioni presidente Provincia: "Astenersi dal voto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni presidente Provincia di Como: i consiglieri di Magreglio chiedono a chi sarà chiamato ad eleggere di astenersi dal voto.

Elezioni presidente Provincia: la proposta dei consiglieri

"Il 31 ottobre, Consiglieri Comunali e Sindaci sono chiamati a eleggere, con voto ponderato (non una testa un voto),il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Como. Tutto questo avviene perché la cosiddetta legge Del Rio che ha sminuito le Amministrazioni Provinciali, nella presunzione della loro eliminazione, prevede elezioni secondo grado con il solo voto di Consiglieri Comunali e Sindaci".

"Ancora una volta, i cittadini sono eliminati come elettori e ciò è ancora, se possibile più grave, dal momento che gli stessi si sono pronunciati per il mantenimento delle Amministrazioni Provinciali quali Enti a valenza costituzionale, bocciando la “riforma” al referendum confermativo con oltre il 68 % dei voti espressi. Invitiamo quindi Consiglieri Comunali e Sindaci a rispettare la volontà dei propri cittadini che nella nostra Provincia, in tutti i Comuni, tranne uno, si sono espressi in questa direzione, astenendosi dal voto per far sì che, a fronte di una così importante protesta, le Amministrazioni Provinciali possano, come è dovuto dal loro esser Enti a valenza costituzionale, vedere eletti i propri Organi (Consiglio e Presidenti) dai Cittadini e messe in grado di potere ritornare a offrire servizi alle comunità e protezione ai territori".

La missiva inviata a  sindaci e ai consiglieri comunali

Paolo Ceruti, Donatella Selvini, Antonio Terragni (consiglieri a Magreglio) hanno inviato la missiva ai Sindaci e ai Consiglieri Comunali della Provincia di Como: il loro invito è quello di astenersi dal voto.

Seguici sui nostri canali