Il parlamentare pentastellato Currò in prima linea per l'ambiente

Il deputato: "Oggi, ancora di più rispetto a un anno fa, lancio l’appello nuovamente al territorio per adottare tutti e al più presto politiche green per salvare il nostro pianeta".

Il parlamentare pentastellato Currò in prima linea per l'ambiente
Pubblicato:

Giovanni Currò, deputato del Movimento 5 Stelle, in prima linea per l'ambiente. In occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile, il parlamentare comasco Giovanni Currò ricorda l'iniziativa Plastic Free promossa lo scorso anno sul Lago di Como.

Currò in prima linea per l'ambiente

Currò aveva infatti dedicato un evento al tema della plastica, una passeggiata sul lago che aveva coinvolto alcuni parlamentari per sottolineare l'importanza della salvaguardia dell'ambiente.

"È trascorso esattamente un anno dall’evento Plastic Free svolto sul Lago di Como. Un evento che ha visto 15 parlamentari del M5S venire qui sul lago per sensibilizzare i cittadini a vivere maggiormente green. Un’iniziativa svolta in tempi decisamente non sospetti per il territorio, tanto da passare quasi sotto traccia: per intenderci, Greta Thunberg ha iniziato le sue manifestazioni il 20 agosto 2018. Nel frattempo, quest’anno abbiamo visto crescere sempre più movimenti ambientalisti: in particolare manifestazioni studentesche con i ragazzi dei Fridays for Future, ma sopratutto si è intravista una inversione di rotta delle istituzioni, con interi ministeri che hanno già eliminato la plastica. Sono davvero orgoglioso di essere stato parte attiva in questo processo di cambiamento che ci vede tutti coinvolti. Oggi, ancora di più rispetto a un anno fa, lancio l’appello nuovamente al territorio per adottare tutti e al più presto politiche green per salvare il nostro pianeta".

In aggiunta, il parlamentare comasco invita la cittadinanza a partecipare all'inaugurazione di Spazio 5 Stelle, un luogo che rispecchia concretamente la sua idea green. "Vi aspetto, tra non molto, all’inaugurazione di Spazio 5 Stelle Como, un luogo ovviamente realizzato secondo politiche di risparmio energetico e ovviamente Plastic Free".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali