Niente progetti comunali per i fondi Cariplo: Pd contro il sindaco con colpo di coda all'assessore Negretti

Gli esponenti dem di Como commentano la notizia della mancanza di progetti del Comune da presentare per gli interventi emblematici.

Niente progetti comunali per i fondi Cariplo: Pd contro il sindaco con colpo di coda all'assessore Negretti
Pubblicato:

L'annuncio del sindaco di Como Mario Landriscina che il Comune con tutta probabilità non proporrà progetti per i fondi Cariplo ha aperto il vaso di Pandora. Già questa mattina gli esponenti della lista di minoranza Scelta Civica erano andati all'attacco del primo cittadino. Ora è la volta del Partito Democratico.

Addio fondi Cariplo. Il Pd: "Ne risponda Elena Negretti se ci sono problemi con i dipendenti comunali"

“Secondo il sindaco Landriscina la colpa del fatto che il Comune rischi di perdere 5 milioni di euro di erogazioni emblematiche della Fondazione Cariplo è dei dipendenti comunali. Peccato che quando toccò al nostro sindaco Lucini gli uffici fecero tutto il percorso e le pratiche senza alcun problema. E alla fine i soldi arrivarono -  commentano Stefano Fanetti, Tommaso Legnani e Federico Broggi, capogruppo del Pd in consiglio comunale, segretario cittadino e segretario provinciale dem - Al solito il problema è legato al lavoro della Giunta, che, nell'incapacità di muoversi per attrarre fondi importanti per rilanciare la città, scarica le proprie colpe sui dipendenti e si lamenta della burocrazia comunale. Ci domandiamo come facciano i piccoli Comuni a fare progettazione e attrarre finanziamenti: sono forse dei marziani i loro amministratori e dipendenti?

Forse non è ancora chiaro a questa Giunta come si amministra: prima di lamentarsi sui giornali, sarebbe necessario e utile studiare e lavorare seriamente la materia. E se per caso fosse davvero una questione di problemi con il personale comunale, a rispondere deve essere una sola persona: l’assessore alla partita, che, in questo caso, si chiama Elena Negretti, che è delegata anche alle risorse umane e all'organizzazione. E di cui lunedì sera (18 febbraio, ndr), in consiglio comunale, si discuterà la mozione di sfiducia".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

In copertina: Elena Negretti

Seguici sui nostri canali