Il PD di Como ha invitato gli elettori delle città di Erba e Cantù ad andare al voto per il ballottaggio di domenica 25 giugno.

L’indicazione del PD di Como: “Non votate Lega”

“Il Partito Democratico provicinale di Como – si legge nel comunicato firmato Angelo Orsenigo, segretario provinciale del PD – invita tutti i propri elettori e simpatizzanti a recarsi alle urne in vista del ballottaggio. E’ quanto mai importante riaffermare l’importanza della partecipazione democratica in un momento di forte disaffezione dalla politica e dai suoi rappresentanti. Non possiamo permettere ai populismi di alimentare un sentimento di antipolitica e non possiamo riconoscerci in chi invita al non voto, preferendo la non scelta a una chiara assunzione di responsabilità. In questa prospettiva un partito politico non può esimersi dall’assumere decisioni e dal dare indicazioni chiare al proprio elettorato e in tal senso riteniamo che in questo momento della vita politica sia importante contrastare le posizioni assunte dalla Lega e dalla destra, che con i toni di questi mesi ha condotto a un costante inasprimento del clima politico, estremizzando le proprie posizioni sulle tematiche sociali oggi in discussione. Pertanto non potremo che sostenere chi si oppone a questa deriva”.

Leggi anche:  UnipolSai Briantea84 le dichiarazione del dopo gara

Il Circolo del PD di Erba non aveva dato indicazioni

Dal Partito Democratico di Erba non si era avuta alcuna indicazione in merito ai ballottaggi. Il commissario Federico Bassani infatti, settimana scorsa aveva preferito non fornire alcun tipo di indicazione di voto ai suoi elettori. Una posizione molto diversa rispetto a quella del PD provinciale.