Premio produttività in Comune, Negretti: "Pagheremo nel mese di luglio"

L'accusa del consigliere Bruno Magatti: "Non si capisce bene il motivo del ritardo di oltre un mese rispetto al solito".

Premio produttività in Comune, Negretti: "Pagheremo nel mese di luglio"
Pubblicato:

E' di qualche giorno fa la denuncia da parte delle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil del mancato pagamento ai dipendenti comunali della produttività: 380mila euro per circa 800 dipendenti. I sindacati hanno lamentato: "L’Amministrazione del comune di Como nonostante la sollecitazione verbale e ben due lettere trasmesse ad aprile e a maggio non ha fornito nessuna risposta alle Organizzazioni Sindacali e alla RSU interna in merito alla corresponsione della produttività del personale relativa all’anno 2018, di norma pagato entro la mensilità di giugno”.

Premio produttività: scontro Magatti - Negretti

Una nuova sollecitazione è arrivata in consiglio comunale lunedì sera, 1 luglio, dal consigliere di Civitas Bruno Magatti: "Mi risulta che a oggi al personale non è stata corrisposta la produttività, non si capisce bene per quale motivo. Siamo in ritardo di oltre un mese rispetto al solito, tanto queste persone si devono comunque arrangiare. Quando si usano in questa sala le parole 'gli italiani, noi stiamo attenti agli italiani', bisogna pensarci".

Non è mancata la risposta dell'assessore al Personale Elena Negretti che ha sottolineato: "Produttività dell'anno 2012 è stata pagata a giugno 2013. Dell'anno 2013 è stata pagata a giugno 2014. Ha detto che siamo in ritardo di tanti mesi, non è così. La produttività verrà pagata nel mese di luglio".

 

 

Seguici sui nostri canali