“Ci vuole un po’ più di Lombardia alla guida del Partito Democratico” è lo slogan con cui anche i sostenitori di Maurizio Martina corrono al suo fianco verso le primarie Pd. Ecco chi si candiderà nel nostro territorio con il segretario pro tempore uscente.

Primarie Pd: i comaschi con Martina

I dem comaschi che sostengono l’ex Ministro dell’Agricoltura citano i successi lombardi del partito, Expo e la vittoria elettorale a Milano di Giuseppe Sala; ma anche i temi cari a Martina quali l’agroalimentare e il made in Italy nel mondo. “Il modello Milano è un punto di riferimento, un laboratorio politico importante – sottolinea il consigliere regionale dem Angelo Orsenigo – Martina è milanese e lombardo e con lui c’è un po’ di passato, c’è il presente ma soprattutto si guarda al futuro”.

Quindi, in conferenza stampa, sono state presentate le liste dei comaschi candidati all’Assemblea Nazionale del Pd con Maurizio Martina e la lista #fiancoafianco. Nel collegio 9 si candidano Angelo Orsenigo (Figino Serenza), ex sindaco e consigliere regionale; Franca Enrica Anzani (Albavilla), presidente regionale dell’Unione artistico tradizionale di CNA Lombardia; Cesare Soldarelli (Gravedona e uniti), responsabile affari generali dell’ospedale di Gravedona; Alberta Chiesa (Erba), ex consigliere comunale e insegnante in pensione.

Leggi anche:  Lavoro e famiglia: la conferenza dell’Udc a Milano con politici ed esperti

Nel collegio 8 invece sono in lista Maria Rita Livio (Olgiate Comasco), ex presidente della Provincia di Como; Luigi Monza (Mozzate), direttore Coop sociale e sindaco di Mozzate; Patrizia Lissi (Como), consigliere comunale nel capoluogo; Pietro Maggioni (Cermenate), segretario circolo Pd di Cermenate; Barbara Cereghetti (Como), segretaria Circolo frontiera nord di Como e membro dell’assemblea regionale del partito; Massimo Verdino (Rovello Porro), ex assessore e consigliere a Cologno Monzese.

LEGGI ANCHE

Maurizio Martina a Como

Nicola Zingaretti apre la campagna delle primarie