Raffaele Erba "Mi candido alle elezioni regionali"

L'erbese è attivista del gruppo "Meetup Erba - Amici di Beppe Grillo".

Raffaele Erba "Mi candido alle elezioni regionali"
Pubblicato:
Aggiornato:

Raffaele Erba, attivista del "Meetup Erba - Amici di Beppe Grillo" si candiderà alle primarie del Movimento per Regione Lombardia in vista delle elezioni regionali in programma l'anno prossimo.

L'annuncio questa mattina con un post

L'annuncio ufficiale è arrivato questa mattina con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: "Buongiorno a tutti. Nel 2013 ho scelto di prendere una posizione, iniziando a partecipare come attivista nel Movimento 5 Stelle - ha scritto Raffaele Erba - Oggi, credo sia arrivato il momento di fare un passo in più. Per questo ho deciso di avanzare la mia candidatura alle prossime elezioni regionali in Lombardia".

"Incarico adatto alle mie competenze"

Erba illustra al Giornale di Erba i motivi della sua discesa in campo: "Sono ormai cinque anni che faccio l'attivista.  Credo che gli ambiti regionali siano più adatti alle mie competenze su ambiente risorse rinnovabili, mobilità sostenibili e incentivi per piccole e medie imprese. Vorrei metterle al servizio della Regione senza perdere il contatto con il mio territorio". L'attivista è consapevole che non sarà facile essere eletto: "Il Movimento 5 Stelle ha dei rappresentanti in Regione ma nessuno proviene dalla provincia di Como. Dobbiamo migliorare sulla risposta dell'elettorato per allinearci con la tendenza nazionale. Qui a Erba, dopo le ultime elezioni amministrative, speravamo di ottenere un risultato migliore. Ma ci conforta il riscontro positivo della gente che incontriamo giorno per giorno".

Il profilo

Raffaele Erba ha 37 anni e  vive in città. Da tredici anni è titolare di uno studio di consulenza che si occupa di ambiente e di sicurezza per le imprese. E ' attivista del "Meetup Erba - Amici di Beppe Grillo": il gruppo si ritrova con gli altri attivisti tutti i martedì sera alla "Stella Artois". Presto le riunioni saranno aperte a tutti i cittadini.

Seguici sui nostri canali