Risultati elezioni Marianese 2019. Ci siamo: alle 14, dopo il voto di ieri, inizieranno le operazioni di spoglio per decretare i nuovi sindaci dei Comuni di Mariano, Arosio, Cabiate e Carugo.

Risultati elezioni Marianese 2019: segui con noi gli aggiornamenti!

Ore 19 – Sembra ormai ufficiale, anche se la Prefettura non ha ancora pubblicato i dati ufficiali, la vittoria di Daniele Colombo, che ha distaccato sia Paolo Molteni che Nicoletta Ruiu.

Ore 16.30 – Ufficiale a Cabiate: c’è la riconferma di Maria Pia Tagliabue. Ha ottenuto 2.658 voti, ovvero il 65,23%. Isaia Villa si ferma a 1417 con il 34,77%.

Ore 14.50 – A Cabiate arrivano i primi dati, non ancora ufficializzati dal sito della Prefettura: Maria Pia Tagliabue sarebbe in vantaggio nei seggi 5 e 6, avrebbe invece già vinto al 1 seggio.

Ore 11 – Ad Arosio è stata rieletta Alessandra Pozzoli. E’ stata l’unica ad essersi presentata alle Comunali e aveva bisogno che il numero dei votanti non fosse inferiore al 50% degli elettori iscritti nelle liste comunali. Si è toccato 68,65% di affluenza e quindi sembra scongiurato il rischio Commissario. Quando verrà aperto lo scrutinio alle 14 servirà solo aver ottenuto un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti.

Leggi anche:  Sindacati e politica sull'infortunio mortale a Malpensa: "Ennesimo lutto che doveva essere evitato"

I candidati

– Ad Arosio una sola lista, quella di Alessandra Pozzoli (Vivere Arosio). L’attuale sindaco uscente avrà bisogno di un numero di voti validi non inferiore al 50 per cento dei votanti e che il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50 per cento degli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune. Se non si raggiungono queste percentuali, il Comune verrà Commissariato e si andrà a nuove elezioni nel 2020.

– A Cabiate una poltrona per due. Da una parte il sindaco uscente, Maria Pia Tagliabue (Cambiate Cabiate con noi), dall’altra Isaia Villa (Uniti per Cabiate)

– A Carugo i cittadini sono stati chiamati a scegliere tra Nicoletta Ruiu (Altra Carugo), Paolo Molteni (Carugo Insieme) e Daniele Colombo (Partecipo per Carugo).