Atletica lariana nuovo alloro per l’atleta originaria di Cabiate.

Atletica lariana “Felice per questa vittoria agli italiani e ora preparo i mondiali a Doha”

Un’altra bella impresa per l’atletica lariana ai campionati Italiani assoluti e porta la firma della marciatrice di Cabiate Eleonora Giorgi. La 30enne atleta delle Fiamme Azzurre infatti ha vinto nel weekend scorso la 10 km di marcia valevole per il titolo italiano e dedicata alla memoria della grande Anna Rita Siodori che si è disputata a Bressanone. Un tricolore vinto con autorità  e con il tempo di 45:28.

Le parole di Eleonora Giorgi al traguardo

“Sono davvero molto felice per la vittoria a questi Campionati Italiani in memoria di Anna Rita Sidoti. Arrivavo da tre settimane di carico a Vipiteno quindi non cercavo un grande tempo. Ora con la testa sono già proiettata per la 50km di Doha per i Mondiali”.

Per la primatista Europea di Cabiate un’altra importante vittoria lei che aveva già in bacheca 3 titoli italiani assoluti 3 tricolori universitari oltre a 7 titoli italiani giovanili, La Giorgi che detiene anche il record del mondo sui 5000 metri di marcia ora punta dritto su Doha per una 50km iridata che vuole correre da protagonista.. puntando a salire sul podio.

Leggi anche:  Basket Promozione Inverigo sbanca Lurate, Mariano ko
Eleonora Giorgi tricolore a Bressanone

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU