Atletica Mariano: Mascheroni nella top ten nazionale

La prestazione del weekend è sicuramente quella dell'altista William Mascheroni.

Atletica Mariano: Mascheroni nella top ten nazionale
Pubblicato:

Atletica Mariano: Mascheroni nella top ten nazionale. Volano i martelli di Pirolo e Ballabio.  Altro fine settimana denso di emozioni per l'Atletica Mariano, impegnata su ben quattro fronti.

Atletica Mariano: Mascheroni nella top ten nazionale

La prestazione del weekend è sicuramente quella dell'altista William Mascheroni, che ai campionati Italiani indoor U23 ad Ancona stampa un 1.98 -sua seconda misura di sempre- che va a pareggiare il SB e il personale indoor, ma soprattutto permette all'atleta marianese di ottenere una prestigiosa decima piazza nazionale. Risultato ottimo, se si considera che William è solamente al primo anno di categoria e quindi alla prima esperienza nazionale tra le Promesse.

Un grande spettacolo

Alla seconda prova dei campionati regionali di lanci a Milano, sono i nostri martellisti a dare spettacolo, forti del costante allenamento con la nuova gabbia. Davide Pirolo, forte del 54,63 lanciato una settimana prima, si conferma su ottimi livelli, cogliendo la 3a piazza Juniores (6kg) in 54,46. L'allievo classe 2002 Luca Ballabio, in gara con gli juniores, migliora di quasi 4 metri rispetto all'esordio stagionale e arriva a 47.96 (5° e primo U18).

La marcia

Passando alla marcia, erano in gara a Genova per il Trofeo "Ugo Frigerio" due atleti gialloblu: si tratta di Margherita Maj, 4a allieva al traguardo e di Nicolò Acrami, 5° junior, che con 51'54" sui 10km del percorso centra il minimo per i nazionali juniores. In gara con gli atleti marianesi c'erano anche alcuni campioni della nazionale cinese di marcia, in ritiro qui in Italia per preparare gli appuntamenti del 2018.

Corsa campestre

Chiudiamo con la Corsa Campestre, che non può mai mancare nel menù delle domenica invernali: a Pasturo (LC) è andata in scena la 2a prova del Trofeo Lanfritto Maggioni, dove alcuni atleti marianesi hanno ben figurato. Su tutti, sono da ricordare il 6° posto di Diego Molteni tra i ragazzi e il 7° per Camilla Galimberti tra le cadette. Bravi anche i cadetti, tutti al primo anno, capitanati dalla buona 16a piazza di Luca Alzani, seguito dai compagni Alessio Cannizzaro (30°) e Jarno Tramarin (57°). Buoni i pizzamenti anche per l'esordiente A Marco Villa (20° al traguardo) e per l'altra cadetta Rebecca Pasquali (34a). Da segnalare infine ancora la buona prova di Federico Galimberti, 11° tra i Seniores over 45.

#ForzaMariano

 

Seguici sui nostri canali