Basket femminile in C Como ko nel derby e parte la Promozione

Basket femminile si è aperto un weekend intenso

Basket femminile in C Como ko nel derby e parte la Promozione
Pubblicato:

Basket femminile si è aperto un weekend intenso.

Basket femminile in B domani la Nonna Papera Mariano cerca il bis, domenica in C derby Vertemate-Comense

Si annuncia un weekend intenso per il basket femminile lariano. Un weekend che vede il debutto del campionato di Promozione con il GS Villa Guardia unica portacolori nostrana. In campo anche le due Mariano in B mentre si è già aperto il cartellone di serie C con un derby da brividi

Serie C: Cantù corsara a Como all'overtime

Il secondo turno di serie C ha vissuto un ghiotto anticipo ieri sera sul parquet della palestra Ronchetti di Como dove il Btf Cantù ha vinto in volata il derby contro il Basket Como per 51-52 (parziali 17-13, 33-26, 41-36, 48-48). Un successo in rimonta e maturato solo all'overtime dopo che le furie rosse canturine hanno sempre inseguito le padroni di casa per tutta la gara acciuffando il supplementare con una bomba allo scadere. Delusa al fine gara il coach lariano Susanna Stabile: ”Abbiamo affrontato la partita con poca concentrazione. La gara è sempre stata punto a punto e nel momento in cui serviva lucidità quest’ultima ci è venuta a mancare. Loro sono state pìù brave a farlo, trovando in Volpi la migliore realizzatrice brava anche a infilare la bomba che ha permesso allo scadere. E pensare che eravamo sopra di 3 a 15 secondi dalla fine... Che dire, grande, grande rammarico ovviamente, ma non mi piace continuare a pensare ad una partita persa, ormai non si torna indietro! Si pensa solo alla prossima sfida del 21 ottobre con Sondrio". Il 2° turno continuerà stasera con Pro Patria-Sondrio e domani Robbiano-Vamadrera. Domenica 15 invece fari puntai sul derby lariano Vertematese-Pol Comense (ore 20.15) quindi Canegrate-Bollate e Corbetta-Gavirate.

Classifica aggiornata di serie C

Vertematese, Canegrate, Pro Patria Busto, Gavirate, Corbetta, Robbiano, Btf Cantù* 2; Basket Como*, Comense, Sondrio, Legnano, Valmadrera, Ardor Bollate 0.

(* 1 gara in più)

Serie B domani apre la Nonna Papera, lunedì chiude l'IMS

Il campionato cadetto arriva alla terza giornata che si apre domani sera con la Nonna Papera Mariano che, galvanizzata dal primo storico successo in B, proverà il bis casalingo ospitando a Perticato (ore 21) la quotata BFM Milano di coach Andrea Petitpierre. Il 3° turno d'andata prevede sempre domani San Giorgio-Fortitudo mentre domenica 15 MBS-Lodi, Varese-Brixia, Usmate-Villasanta, Biassono-Giussano, Bresso-Trescore. Protagonista del posticipo di lunedì 16 l'Ims Mariano che dopo aver rotto il ghiaccio settimana scorsa proverà a fare il colpo grosso anche a Vittuone (ore 21)

Classifica serie B

Varese, Giussano, Lodi, Usmate, BFM 4; Biassono, Villasanta, S. Giorgio, Nonna Papera Mariano, Ims Mariano, Milano Basket Stars 2; Brixia Brescia, Fortitudo Brescia, Vittuone, Bresso, Trescore 0.

Promozione rosa: Villa Guardia sabato al via

Come detto è ai nastri di partenza anche il campionato di basket femminile di Promozione che nel girone B vede iscritta anche il GS Villa Guardia. Il team comasco debutterà sabato 14 in casa contro il Lissone (ore 18). Queste le altre gare in cartellone del girone: Binzago-Albiate, Carnate-Arcore, Bettola-Dalmine, Waves Peschiera-Vimercate.

Seguici sui nostri canali