Basket femminile Nonna Papera Mariano si rinforza

Basket femminile mercato lariano in fermento.

Basket femminile Nonna Papera Mariano si rinforza
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket femminile mercato in fermento.

Basket femminile tanti arrivi per il club biancorosso che riparte dalla C per tornare in B

Il basket femminile almeno in terra lariana non va a mai in vacanza e ora scende in campo per preparare la prossima stagione agonistica 2018/19. Sul fronte mercato tra i tanti movimenti, la società più attiva nella nostra provincia è sicuramente il Sant'Ambrogio Mariano Comense. Il club biancorosso retrocesso dalla serie B donne nell'ultimo campionato, dopo aver ufficializzato il rinnovo con il main sponsor Gelateria Nonna Papera e con l'head coach Dionigi Cappelletti non ha perso tempo ma ha già costruito la squadra per essere protagonista nella prossima stagione. Una squadra più forte e più profonda come ha ammesso lo stesso coach Cappelletti: “E' vero dopo i tanti problemi di numero e  infortuni passati nell'ultimo campionato che ci hanno condizionato e non poco, abbiamo deciso di allungare l'organico e anche di alzarlo di livello. Per un semplice obiettivo: vogliamo tornare subito in serie B e lo vogliamo fare dalla porta principale senza sconti scorciatoie o ripescaggi ma come siamo abituati a fare noi, vincendo sul campo”.

Tanti volti nuovi in rosa

Così allo zoccolo duro della squadra già esistente sono stati inseriti ben 6 volti nuovi: dal Basket Como è arrivata la play classe 1999 Alessia Orlando, dal Basket Costa Masnaga la guardia/ala Alice Mauri, dalla Comense due giovani classe 1998 l'ala forte Francesca Fumagalli e la lunga Lucrezia Maggioni. “Inoltre dice coach Dio Cappelletti – ritroviamo anche Benedetta Colombo, recuperata dopo l'infortunio che l'ha tenuta ai box gran parte della scorsa stagione. Praticamente è un nuovo acquisto anche lei”.

Due ciliegine: Pasqualin&Mandonico

Ma i due colpi grossi del mercato biancorosso sono stati sparati negli ultimi giorni e portano il nome di Giulia Pasqualin e Stefania Mandonico entrambe classe 1991 di scuola Comense dove hanno vinto insieme lo scudetto Under16 fino ad arrivare alla serie A1. Giulia Pasqualin, figlia d'arte, torna a calcare i parquet dopo due infortuni al ginocchio che le hanno condizionato la carriera che stava esplodendo nella massima serie tra Como e Chieti ma vanta anche esperienze con le nazionali giovanili azzurre. Ora torna in Brianza vicino a casa con tanta voglia di divertirsi e guidare la Nonna Papera verso la serie B. Con lei ritroverà al suo fianco l'amica e compagna di squadra (e tante vittorie) in nerostellato Mandonico playmaker dalle buone mani e tanto fosforo reduce anche lei da un grave infortunio al ginocchio. Ora entrambe sono tornate in forma e a settembre formeranno per la Nonna Papera Mariano Comense un tandem fuori categoria per la serie C. “Per noi - gongola Cappelletti - sono le ciliegine sulla torta, per tasso tecnico ed esperienza ci permettono un salto di qualità incredibile. Sono veramente contento della squadra che abbiamo allestito. E sono sicuro: saremo grandi protagonisti della nuova stagione“.

Nonna papera Mariano ancora ko
Foto 1 di 4

Nonna papera 2017/18

S Ambrogio mariano coach Dionigi cappelletti
Foto 2 di 4

S. Ambrogio coach Dionigi Cappelletti

Jab Mvp Pink Mandonico
Foto 3 di 4

Stefania Mandonico Mvp Pink

Giulia Pasqualin in Comense
Foto 4 di 4

Giulia Pasqualin alla Comense

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali