Basket giovanile nel weekend finale del torneo Scuola Basket Comense

Basket giovanile Finali Torneo SBC.

Basket giovanile nel weekend finale del torneo Scuola Basket Comense
Pubblicato:

Basket giovanile Finali Torneo SBC.

Basket giovanile il 19-20 maggio a Fino Mornasco il 1° Enerxenia CUP

Tutto pronto in casa della Pol. Comense per dare vita a un grandissimo appuntamento per il basket giovanile nostrano. Sabato 19 e domenica 20 maggio, presso il centro Sportivo di Fino Mornasco, si svolgerà infatti la 21° edizione delle finali del torneo Scuola Basket Comense – 1° Enerxenia CUP. Un appuntamento ormai tradizionale visto che il Torneo SBC è presente sul territorio comasco dal 1997 e coinvolge oltre 200 bambini appartenenti a tutti i corsi di minibasket gestiti dalla Comense, dalla Pallacanestro Como e dalla Libertas San Bartolomeo.

Il presidente SBC Guido Corti

“Ringraziamo ENERXENIA che quest’anno sarà il Main Sponsor delle finali. In tutti questi anni abbiamo contribuito a realizzare l’unico torneo scolastico di minibasket sullo stile dei college americani, in cui, pur facendo tutti parte della stessa società, è molto sentito, da parte dei bambini, e dei genitori, il senso di appartenenza al proprio corso ed alla propria scuola. Le 32 partite di qualificazione si sono svolte con un calendario ed un regolamento etico interno speciale che ha permesso a tutti i bambini e le bambine di giocare, imparare e crescere, indipendentemente dal loro grado di esperienza e compatibilmente con i loro impegni sociali e familiari; nel contempo i bambini e le bambine piu’ grandi hanno partecipato ai campionati federali Aquilotti e Gazzelle, svolgendo raduni settimanali divisi per età ed iniziando ad entrare nel mondo dell’agonismo, confrontandosi le con altre realtà provinciali prima di entrare nel nostro settore giovanile”. Così presenta l'evento il presidente della Polisportiva Comense, Guido Corti, che ha portato avanti anche nella nuova società questo progetto ideato venti anni fa all’interno della SG Comense 1872. In 21 anni sono passati dai Centri Minibasket Comense oltre 3000 atleti ed atlete, quest’anno sono coinvolti circa 250 bambini suddivisi in 12 corsi scolastici ed extrascolastici e la Comense è numericamente il centro Minibasket con il maggior numero di iscritti di tutta la provincia di Como. Numeri importanti, da record per una manifestazione che ha sempre molto successo.

Il responsabile tecnico SBC Sergio Del Vecchio

Le parole del responsabile tecnico del settore minibasket, Sergio Del Vecchio: “Ringrazio tutte le direzioni didattiche che collaborano con noi e gli istruttori che lavorano quotidianamente nelle scuole con i nostri bambini. L’anno prossimo apriremo altri nuovi corsi sempre targati Comense; questo ci permetterà di aumentare il bacino e di lavorare ancora meglio sul settore giovanile maschile e femminile”.

Tutte le gare del weekend

Questo il calendario delle semifinali di sabato 19 maggio e domenica 20 maggio:
Via Fiume 2-Via Fiume 3, Gallio-Via Giulini 2, Via Brambilla-Torno, San Carpoforo 2- Casnate, Montessori-Via Giulini 1, San Carpoforo 1-Via Fiume 1, Via Montelungo-Via Magenta, Via Brambilla-Santa Chiara, Santa Chiara-Torno; domenica pomeriggio le finali e le premiazioni.

Comense scuola basket 1
Foto 1 di 7
Comense scuola basket 2
Foto 2 di 7
Comense scuola basket 3
Foto 3 di 7
Comense scuola basket 4
Foto 4 di 7
Comense scuola basket 5
Foto 5 di 7
Comense scuola basket selfie
Foto 6 di 7
Comnense scuola basket 6
Foto 7 di 7

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali