Basket giovanile si è svolta la 22esima edizione delle finali SBC

Basket giovanile grande festa in casa della Pol. Comense.

Basket giovanile si è svolta la 22esima edizione delle finali SBC
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket giovanile grande festa in casa della Pol. Comense.

Basket giovanile intanto è iniziato il Progetto Comorosa

Doveva essere una domenica di festa e una grande festa è stata quella vissuta in casa della Pol. Comense 2015. Più di 200 atleti, tutte le squadre giovanili, la formazione di serie c che ha appena celebrato la salvezza, tutti i corsi minibasket, 20 allenatori e gli istruttori hanno partecipato alla 22esima edizione delle finali SBC il Torneo Scuola Basket andato in scena nel weekens al CRF Sport VillageComense. Al termine di tutte le partite si sono svolte le premiazioni finali in un palazzetto gremito , pieno di bimbi sorridenti e rumorosi che sono stati premiati dalla dott.ssa Katia Arrighi delegata CONI e da Tonino Gagliano presidente CRF. Ovviamente presente anche il numero uno nerostellato, il presidente Guido Corti che ha sottolineato orgoglioso e contento: "Noi qui creiamo le basi per i campioni del futuro. Giocando creiamo campioni". Al suo fianco l'immancabile Sergio Del Vecchio e tutto lo staff tecnico e dirigenziale SBC.

Iniziato dal Palasampietro il Progetto Comorosa 

Intanto nel weekend scorso ha preso il via anche l'innovativo progetto ComoRosa, allenamenti di alta specializzazione sui fondamentali riservati e dedicati a tutte le cestiste nate dal 2006 al 2010. Proprio Guido Corti ha voluto spiegare le finalità di questa iniziativa: “E' un nuovo progetto sul basket femminile e non poteva che iniziare al Palasampietro, il tempio del basket femminile italiano. Gli allenamenti che le ragazze svolgeranno in più rispetto a quelli delle loro squadre saranno fondamentali per la loro crescita e per valorizzare il basket femminile comasco". Ha aderito all'iniziativa anche il GS Villa Guardia che per voce del suo DS Emanuele Castiglieri ha sottolineato:
“È un progetto che manterremo valido anche per l’anno prossimo e invitiamo tutte le società e i centri minibasket che vorranno aderire ad una riunione illustrativa che si terrà il 18 giugno a Fino Mornasco”, I prossimi allenamenti di Comorosa si svolgeranno a Rebbio, presso la palestra di via Giussani, mercoledì 22 alle ore 17 e alle ore 18.
Per informazioni ulteriori e/o adesioni rivolgersi al tel. 3393656848

Comense festa minibasket 2
Foto 1 di 4

Comense festa SBC

Comense festa minibasket 3
Foto 2 di 4

Comense festa SBC

Comense festa miniobasket1
Foto 3 di 4

Comense festa SBC

Comense progetto Rosa al via
Foto 4 di 4

Comorosa al via da Casnate

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali